Un caloroso bentornato ai nostri fedeli lettori che con tanta passione seguono la nostra rubrica di presentazione delle gare odierne. Ci stiamo avvicinando alle fasi calde dei tornei, soprattutto per il calcio a 7 con le fasi finali oramai alle porte. Stesso discorso, se pur con tempistiche diverse, per il calcio a 5. Un ringraziamento va ai nostri sponsor: Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti. Quest’oggi il menu è ricco, il palinsesto presenta ben sette incontri tra Quartu League e Cagliari League. Analizziamole nel dettaglio, con tanto di pronostico, statistiche e quote dei rispettivi eventi.
Quartu League – Serie A
Ore 19:30 – Avicola Passerini vs Gas&Luce
Questa gara non ha bisogno di presentazioni, è stata infatti la finale della Superior League dello scorso anno, vinta da Gas&Luce. Ma sembra essere passato secolo da quella fantastica serata per gli uomini di Massimiliano Portas che stanno affrontando un campionato a dir poco difficile, sono infatti ultimi con soltanto cinque punti all’attivo. Quale migliore occasione per mettersi in luce con una prestazione di tutto orgoglio? Avicola Passerini deve fare molta attenzione, non possono più perdere terreno dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana, dai Santana. Nell’ultimo impegno Gas&Luce ha perso di misura contro Bisteccheria Alexander ma hanno giocato una buona gara, con Marisotti e Sitzia protagonisti di una brillante prestazione. Gli uomini di Giuseppe Passerini sono a nove punti di distanza dalla capolista Go Go Bar, ma rispetto agli uomini di Michael Frau hanno due gare ancora da disputare, potenzialmente potrebbero portarsi sul meno tre. La speranza è che gli uomini guidati da mister Portas scendano con tutti i loro effettivi per far si di vedere partita vera. I favori del pronostico sono tutti per Avicola Passerini ma potremo assistere ad una vera e propria battaglia. Qui’ di seguito le quote del match.
Avicola Passerini 1.38 ; pareggio 3.00 ; Gas&Luce 5.50
Quartu League – Serie B
Ore 20:30 – Asd Cerberus vs Imaginarium
Imaginarium cerca una vittoria per rilanciarsi in classifica per conquistare un posto in Superior League. Gli uomini di Alessandro Mura hanno ventiquattro punti e navigano in terza posizione in coabitazione con Eliseo Barber Shop. Asd Cerberus è penultima con soltanto otto punti all’attivo, gli uomini di Edoardo Secci nell’ultimo impegno hanno perso 10-4 contro Q-Nata. I giocatori per poter fare partita pari contro i neroazzurri di Mura ci sono tutti, la speranza è che scendano con tutti gli effettivi per far si di vedere partita vera. Nella gara di andata si impose Imaginarium di misura, con il risultato di 4-3. Questo testimonia che tra le due squadre oggettivamente non ci sono sedici punti di distanza. Non per demeriti di Imaginarium, squadra che conosciamo a memoria, tra le più organizzate del circuito Quartu League, ma perchè ASD Cerberus ha un potenziale tale che vederli relegati in penultima posizione ci lascia piuttosto perplessi. Qui’ di seguito le quote del match.
Imaginarium 1.50 ; pareggio 2.85 ; ASD Cerberus 4.00
Quartu League – Serie C1
Nicky Bar vs L’Autoscuola.net
Questa è sicuramente una delle gare che sulla carta presentano più equilibrio di tutte, nel match di andata si imposero gli uomini di Carlo Piredda con il punteggio finale di 6-3. Gli uomini di Cristian Mannai hanno ventidue punti, e si trovano in quarta posizione. L’Autoscuola.net è prima in classifica, a due punti di vantaggio da GC Edizioni. A sei giornate dal termine del campionato Piredda & Co. si giocano il titolo della Serie B, ogni passo falso puo’ risultare letale, di conseguenza devono affrontare questo match con la massima concentrazione per fare bottino pieno. Non sarà facile, Nicky Bar è una squadra insidiosa, abile nelle ripartenze, ci sarà da soffrire. Quest’evento merita una buona cornice di pubblico, che speriamo di vedere nella storica tribuna del “Toto Calcetto”. Qui’ di seguito le quote del match.
Nicky Bar 2.70 ; pareggio 3.20 ; L’Autoscuola.net 1.70
Quartu League – Serie C1
Ore 22.30 – Go Go Bar vs Atletico Cambarau
Gli uomini di Michael Frau se vogliono alimentare speranze di vincere il campionato devono fare bottino pieno senza fronzoli contro Atletico Cambarau, squadra che è ampiamente alla loro portata. I diavoli rossi sono terzi a quota ventisette a cinque punti di distanza dalla capolista. Gli uomini di Simone Cambarau non stanno attraversando un periodo di forma particolarmente brillante il termini di risultati, ma nell’ultimo impegno proprio contro L’Autoscuola.net hanno disputato un ottima gara, perdendo di due sole lunghezze contro i primi della classe. Nella gara di andata si impose Go Go Bar con il punteggio di 5-3. Non sono esclude sorprese, in una gara dalle mille sfaccettature, qui’ di seguito le quote del match.
Go Go Bar 1.30 ; pareggio 4.00 ; Atletico Cambarau 6.00
Cagliari League – Girone A
Ore 20 – Realcolizzati vs F.C. Bonzi
E’ l’ultima giornata, entrambe le compagini sono già certe del passaggio al turno successivo. Ci si gioca le rispettive gerarchie, più in alto ci si posiziona ed in teoria dovrebbe corrispondere un sorteggio più comodo per gli Ottavi di Finale. Gli uomini di Jonathan Marras hanno venticinque punti, ed attualmente sono in quarta posizione. Vincendo questa gara possono arrivare terzi, se in concomitanza Elettronica Sarda che li precede di un punto, non dovesse fare bottino pieno. Gli uomini di Andrea Faedda sono ottavi a due punti di distanza da Zuddas Gomme. Nel match di andata vinsero i Bonzi per 5-3. Qui’ di seguito le quote del match.
Realcolizzati 2.75 ; pareggio 2.50 ; FC Bonzi 1.95
Cagliari League – Girone A
Consulenza Impresa vs Ellebi Citroen
Questa è sicuramente la gara più affascinante ed importante dell’ultima giornata del Girone A, e tra l’altro è un inedito in quando nel match di andata vinse Ellebi Citroen a tavolino. Gli uomini di Paolo Podda si giocano il primato, vincendo passano il turno come primi della classe. In caso contrario o di pareggio, se Mush Casteddu batte Atletico Tocco (già eliminata), passerebbero come secondi. Gli uomini di Daniele Lai sono quinti a quota ventiquattro, potenzialmente vincendo questa gara possono arrivare terzi, a seconda di cosa combinano le due squadre che li precedono, Bonzi ed Elettronica Sarda. E’ una gara tutta da vivere, qui’ di seguito le quote del match.
Consulenza Impresa 1.44 ; pareggio 2.70 ; Ellebi Citroen 3.50
Cagliari League – Girone A
Elettronica Sarda vs Zuddas Gomme
Chiuderà la serata la sfida tra Elettronica Sarda e Zuddas Gomme, entrambe sono sicure dell’accesso ai playoff. Gli uomini di Bruno Di Iorio sono favoritissimi, e dovrebbero fare bottino pieno senza grossi patemi. Zuddas Gomme non appare in un momento di forma particolarmente brillante. Nel match di andata gli uomini di Nicola Zuddas uscirono sconfitti con il punteggio di 5-3. I favori del pronostico pendono sui loro avversari, che nell’ultimo match contro Mush Casteddu (capolista a pari punti con Consulenza Impresa) hanno pareggiato giocando con un uomo in meno. Qui’ di seguito le quote del match.
Elettronica Sarda 1.30 ; pareggio 3.00 ; Zuddas Gomme 5.80