Un’altra grande settimana ci attende gentili appassionati, i tornei Mister Soccer 5 sono entrati nel vivo, tutti stanno regalando emozioni e avendo un gran riscontro, tra Cagliari e Quartu è una girandola di colpi di scena e partite sempre imprevedibili, partite che potete oltretutto seguire anche da casa grazie all’applicazione Tuttocampo, che consente di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sui risultati, con gol e marcatori.
Questo lunedì offre per il 9’ Quartu League Summer un programma abbastanza variegato, ha inizio la seconda settimana del torneo e le classifiche inizieranno ad assumere una prima e precisa fisionomia. Alle 20.30 apre la serata Alex Pizzeria la Mitica contro Cafè Amaro & New Team, entrambe a quota tre e con un brillante esordio sulle spalle. È presto per dirlo, ma si va già alla ricerca di una possibile fuga, o quantomeno si cercherà di stabilire le posizioni di forza; di sicuro, sarà una gara molto interessante da seguire.
Alle 21.30 scendono in campo per il girone D Eliseo Barber Shop contro PH-21 App. Adiuvanti, squadre che arrivano a questo secondo appuntamento con opposti stati d’animo; dopo l’umiliante 2-9 subito all’esordio, Eliseo Barber cerca il riscatto, difficile che Pani e compagni falliscano due appuntamenti di fila, anche perché dover rincorrere già dai primi turni sarebbe come complicarsi notevolmente la vita. Ph-21, reduce dalla vittoria contro Real Panzoni 5, può permettersi anche un pari e sicuramente giocherà con maggior serenità d’animo.
Alle 22.30 è l’ora di Tabaccheriashop.It contro IGP Service, con i primi, diretti da Marco Ritano, a caccia del riscatto dopo la sconfitta nel precedente turno, mentre IGP Service è in cerca di conferme e cercherà il primo tentativo di fuga nel girone C. Andrea Porceddu ha costruito una squadra che punta al successo finale, questa sera i tre punti non dovrebbero scapparle ma occhio al contropiede dei bianco-verdi, con Strazzera e i fratelli Torru sempre da tenere sotto stretta vigilanza.
Cagliari League Summer, prima edizione, due gare in programma in quel di “Fiore”, ha inizio la seconda giornata della fase a gironi, alle 21 ecco F.C Bonzi contro Demetrino Team, sfida del gruppo D; Bonzi, protagonista già nell’edizione invernale, punta al secondo successo dopo essersi sbarazzata di Zizzania all’esordio ma contro Demetrino Team non sarà affatto semplice, se i blu di Davide Demetrino ripeteranno il secondo tempo fatto vedere contro Mush Casteddu, sognare la prima vittoria non sarà affatto un’utopia. Alle 22 invece assisteremo al match tra Karalis Seven e Colonia Sarda, gara che si prospetta molto interessante e dal pronostico apertissimo, si tratta di due compagini organizzate e coese, che cercano di superarsi attraverso il gioco; se giocassimo la schedina, non potremmo che mettere la tripla.
Chiudiamo la nostra rassegna di presentazione con le gare del 4’ San Benedetto Cup, ormai in dirittura d’arrivo; questa sera alle 20.00 in campo la fase Gold con Consulenza Impresa contro Colo Colo, sfida che ha significato solo per Colo Colo, in lotta per il terzo posto ma costretta assolutamente a vincere per poi sperare nei passi falsi delle concorrenti Longobarda e The Rocks. Consulenza Impresa ha già la certezza matematica del primo posto e potrà sfruttare questi ultimi due turni per prepararsi alla fase a eliminazione diretta.
Alle 21.00 per la fase Silver si disputa l’incontro tra Sgabuz e Amiantos, rispettivamente seconda e terza in classifica, distanti cinque lunghezze. Per blindare il secondo posto (aspirare al primato sembra francamente roba da fantacalcio), a Sgabuz basterà un pari, Amiantos invece deve vincere per poi giocarsi tutto nell’ultimo turno. Ma, l’interesse dei viola non è tanto rivolto in avanti quanto nel guardarsi le spalle, visto che a solamente due punti c’è PC’N Led. Come potete dedurre, sarà una gara che dirà tanto nella classifica finale.
Alle 22.00 chiude per la fase Gold il match tra Ligas e Lepuri contro The Rocks, gara vitale per The Rocks, in lotta per il terzo posto, mentre Ligas e Lepuri è ormai eliminata ma cercherà comunque di onorare l’impegno.