Il mercoledì dedicato alle coppe prevede ben quattro campi impegnati in contemporanea e un menù di ben dieci gare. La Mister Soccer Cup è entrata nella sua fase culminante, pian piano si sta delineando il quadro delle squadre che andranno a contendersi le migliori posizioni nelle fasi a eliminazione diretta. Nei gironi, è ormai tempo di verdetti, nella fase Silver del Cagliari League, gli Ottavi di Finale sono già uno spareggio da dentro o fuori.
Mister Soccer Cup, Quartu League
Iniziamo la nostra consueta rassegna di presentazione partendo dal Quartu League. Al Toto Calcetto di via Pessina, fischio d’avvio alle 20.00 con Tokkov contro Mush Shop.Com, match valevole per la fase Gold, girone C. Gara delicatissima e decisiva, per accedere ai Quarti di Finale, Tokkov dovrà per forza centrare il risultato pieno, in quanto un pari significherebbe estromissione certa; Mush, che la precede a quota 4 punti, può permettersi anche una spartizione della posta ma il team di Luca Stocchino non starà là a fare calcoli e punterà al successo per vincere il gironcino, in un testa a testa a distanza con Cagliari Case.
Alle 21, per il girone B della fase Gold, ecco Cafè Settanta contro Consulenza Impresa, una formazione di C1 contro una delle corazzate della massima serie. Pronostico abbastanza chiuso, Consulenza Impresa non dovrebbe avere problemi nel chiudere il discorso sul primo posto, Cafè Settanta è già eliminata e l’unica motivazione dei rosso-neri è quella di potersi confrontare con un avversario più forte e quindi non aver nulla da perdere.
Alle 22.00, girone A della fase Silver, spicca il derby tra Eliseo Barber Shop B ed Eliseo Barber Shop, match tra due compagini sorelle ma decisivo ai fini della classifica nel girone. Con Spartak Loska a quota 6, questo incontro dirà chi staccherà il pass per i Quarti di Finale e chi invece abbandonerà la coppa. Difficile fare un pronostico, ad Eliseo Barber Shop B, prima a quota 6, basterà un solo punto, mentre Eliseo Barber Shop, terza a quota 3, servirà per forza una vittoria e con un buon scarto di reti; infatti, in questo caso ci sarebbero tre squadre a pari punti, e la differenza reti negli scontri diretti diventerebbe il primo fattore da tenere in considerazione.
La Mister Soccer Cup del Quartu league prevede quest’oggi anche due match al campo Fiore di Cagliari. Alle 21.00 si sfidano Matilla Banqueting e Delogu Legnami, gara ininfluente ai fini della classifica nel girone B Silver, in quanto entrambe, ferme a quota 0, sono già eliminate. Ma concludere con un successo potrebbe essere un viatico in vista della ripresa del campionato. Alle 22.00 invece si decide tanto nella sfida tra una formazione di A, Los de Sol, e una di C2, ovvero Crazy United. Poco spazio per calcoli e ragionamenti, Crazy United è prima e può permettersi un pari per accedere ai Quarti di Finale, Los de Sol invece deve obbligatoriamente vincere, altrimenti dovrà dire addio ad ogni sogno di gloria.
Mister Soccer Cup, Cagliari League divisione Quartu
Allo Sporting San Francesco, spazio solamente alla Silver Cup, con i match di andata degli Ottavi di Finale; Alle 20 apre il match tra Smell Brasil Re/Max Mistral e Real Diablos, squadre che in campionato tendono a balbettare, ad alternare buone prove a sconfitte inspiegabili, ma ricche comunque di elementi importanti (Aliotta, Fisher e Sogus da una parte, Strazzera, Coni e Cuccu dall’altra). Anche in questo caso il pronostico prevede un cinquanta e cinquanta, Smell Brasil gioca in casa perciò dovrà stare attenta a non subire troppe reti.
Alle 21.00 ci gustiamo Los Burros contro Colchoneros, una squadra di B della divisione Quartu contro la squadra più in forma del momento nella serie C cagliaritana. Los Burros è squadra giovane che gioca un buon calcio, in campionato sta andando abbastanza bene ma l’impegno odierno non è dei più semplici, di fronte c’è una Colchoneros lanciatissima, seconda in classifica e reduce da numerosi successi consecutivi. Ci sarà da divertirsi, ne siamo certi.
Mister Soccer Cup, Cagliari League divisione Cagliari.
Al campo Fiore, per la divisione Cagliari, nel calcio a 7, si inizia alle 20.00 con Argiolice & Swanglasses opposta a Bonzi, gara di andata degli Ottavi di Finale di Silver Cup, che si preannuncia equilibrata e combattuta, ricca di reti e abbastanza difficile da decifrare. Attualmente, sta meglio Argiolice, rinvigorita dai recenti innesti di mercato, Bonzi invece vive un momento di difficoltà, nel gioco e nell’organico, ma non è da prendere con le molle e ha giocatori importanti come Marras, Olianas e Cocco.
Spazio alla fase Mister Soccer Cup a gironi alle 21, per il gruppo B in campo Iterc.cto.ro.ro contro Recut Parrucchieri, sfida cruciale soprattutto per gli azzurri di Patrizio Onidi mentre Recut è già eliminata. Iterc.cto.ro.ro non ha alternative, deve vincere se vuole garantirsi il passaggio del turno, ma la sorte degli azzurri dipende anche dall’esito della sfida tra Mesa Surgelati e Tecnocasa Pirri. Certamente, il successo ieri sera di ASD Village impone a Onidi e compagni il successo, contro la dimessa Recut non dovrebbero esserci problemi, ma nel calcio le sorprese sono all’ordine del giorno.
Alle 22 sipario con una altra sfida che dirà tanto sul quadro delle magnifiche quattro che accederanno ai Quarti di Finale; per il gruppo C, in campo Esintermedia e Sa Mirada Apartmens, ovvero due compagini di grande qualità e che non a caso veleggiano nelle primissime posizioni delle rispettive categorie. Sfida di grande fascino e interesse, Sa Mirada è prima a quota 6, ha due risultati su tre a disposizione, le basterà un pari per garantirsi primo posto solitario e qualificazione. Esintermedia deve per forza vincere, e possibilmente con un buon scarto di gol, per acchiappare in vetta la coppia Asd Village e Sa Mirada appunto. Si prospettano cinquanta minuti di battaglia e di bel calcio.
Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu