Ben ritrovati amici lettori del nostro editoriale, oggi come di consueto andremo ad analizzare le sfide che presenta Mr Soccer 5, divise tra Quartu League, giunto alle battute finali, e il Cagliari League, che vive la sua fase più calda con le affascinanti gare della semifinale. Entrambi i due tornei sono offerti da Mush e in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti.
Partiamo dalla competizione di Via Pessina, che presenta due gare della Serie A e due gare della Serie B. Alle 19.30 incomincia la serata calcistica l’incontro tra l’Is Scalas & cf Impresa Edile e il For.Te. Srl. Poche motivazioni per quest’ultima, se non quella di chiudere bene il campionato prima dell’inizio delle fasi finali; i bianco-rossi si trovano a soli 3 punti di vantaggio sul Santana settimo in classifica ma in virtù del vantaggio conseguito nei due scontri diretti, ha la sicurezza matematica del sesto posto, ultimo utile per l’accesso alla Superior League. L’Is Scalas invece coltiva qualche speranza per l’accesso alla Standard League, distante attualmente solo un punto in classifica.
Spostandoci momentaneamente sulla Serie B, alle 20.30 il Mush-Shop.com va a caccia della sua diciottesima vittoria in stagione, da conseguire contro Gli Sclerati. La capolista, totale dominatrice della serie, ha l’ultima occasione per oliare il suo già ottimo gioco di squadra in attesa delle fasi finali. L’”allenamento” di oggi sarà contro Borsetti e compagni che hanno dimostrato di essere una rosa completa, dotata di individualità importanti, come lo stesso Borsetti, Deiana e soprattutto Lampis, che ha dimostrato di essere uno degli esterni migliori del campionato.
La gara successiva vede di fronte lo Smell Brasil e il Caffè Roma. Per il Caffè Roma, ultimo in classifica a pari punti con l’Asd Cerberus, l’unico obiettivo è quello di cercare di guastare la festa allo Smell Brasil, momentaneamente fuori dalle posizioni che contano ma in grado, con una vittoria questa sera, di acciuffare il settimo posto. Un’impresa non facile per i bianco-blu, soprattutto perchè dal punto di vista difensivo la squadra di Balloi ha dimostrato delle grandi lacune.
Concludiamo tornando sulla Serie A con la sfida tra il P-Nachos e il Bar Primavera. I ragazzi guidati da Daniele Putzu hanno già messo in banca il terzo posto da un pezzo e sono tra i favoriti per la vittoria finale. A parte qualche passo falso e qualche battuta d’arresto hanno dimostrato che al completo possono essere l’underdog che regala sorprese inaspettate. Il Bar Primavera invece chiude questa stagione sfortunata con la consapevolezza che l’ultimo posto probabilmente non rispecchia i valori tecnici della squadra, che ha invece pagato una organizzazione tattica, soprattutto difensiva sicuramente non ancora pronta per la massima serie.
Passiamo all’evento più atteso della settimana, perchè oggi al Cagliari League si prevedono scintille nelle due semifinali a partita secca. Alle 21.00 si scende in campo con l’incontro tra Consulenza Impresa e l’Fc Bonzi; è un match che ha tutta l’aria di essere di essere una finale anticipata, senza dubbio sono le due squadre che hanno dimostrato di più di avere le carte in regola per alzare il trofeo. Una sfida tra organizzazione collettiva e talento individuale, perchè Consulenza Impresa ha dimostrato che con dei difensori di razza si va avanti, che con un centrocampo solido e un attacco di fantasia ed esperienza non si parte sfavorito con nessun avversario. Mentre l’Fc Bonzi vive di fiammate, come quelle di Olianas, uno dei migliori centrocampisti del torneo, Maccioni e Marras, il quale quando è in serata è difficile da contenere. Chi la spunta sarà l’assoluto favorito per la vittoria di questo terzo Cagliari League.
Alle 22.00 si sfidano le due sorprese della competizione, ovvero il New Erba Life e il Revisioni Santa Gilla. Il New Erba Life ha stravolto tutti i pronostici liquidando prima l’Elettronica Sarda e poi il Colonia Sarda, dimostrando un’ottima fase difensiva, un portiere straordinario come Camboni e un cinismo che nello scontro diretto fa sicuramente la differenza. Ci sentiamo quindi di darla leggermente favorita contro il Revisioni Santa Gilla, che però ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico e avrà sicuramente il morale alle stelle per aver passato il turno precedente contro una delle big del torneo, ovvero il Mush Casteddu.
Come potete vedere quindi quest’oggi si giocano degli incontri imperdibili sia sponda Quartu League e sia soprattutto sponda Cagliari League. La redazione di Mr Soccer 5 vi aspetta ai campi di “Ex Fiore Verderame” e al “Toto Calcetto”!