Gentili appassionati lettori della nostra rivista on line, buongiorno. Oggi inizia una nuova grande settimana di calcio targata Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, e sono lieto di presentarvi le partite della serata.
Alle 19.30 si gioca per la serie A il match clou tra Go-Go Bar e P Nachos; Go-Go Bar, che ha vinto a tavolino l’ultima partita del campionato contro Is Scalas e C.F. Impresa edile, punta a distanziare ulteriormente una P-Nachos terza in classifica, indietro di ben nove punti. La squadra azzurra ha battuto For.Te Srl nell’ultima uscita, soffrendo nel primo tempo, resistendo all’arrembaggio dei rossi grazie a un grande prova di Velati autore di parate miracolose. All’andata la Go-Go Bar si impose con il pirotecnico punteggio di dodici a cinque, seppellendo gli avversari con una partita di nerbo e perfetta tatticamente, ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti, e siamo sicuri che il team in azzurro saprà trovare le giuste misure per non farsi trovare impreparato al big match che può decidere la stagione.
Sempre per la massima competizione del torneo si disputerà alle 20,30 la partita che opporrà Avicola Passerini contro Falcon Fitness & Edil Art.
Avicola Passerini, seconda in classifica a trentasette punti (tre in meno della Go-Go Bar), sogna l’aggancio in vetta e, per farlo, dovrà superare una Falcon Fitness apparsa in crescita nelle sue ultime uscite. Gli scudettati della serie A, trascinati da un grandissimo Picci (autore di una cinquina), hanno passeggiato contro i rivali di Gas e Luce Ottica 4 Eyes, gestendo il match a proprio piacimento, in quella che più che una partita è sembrata una vera e propria sgambata. La Falcon Fitness attraversa un momento di grande forma, è reduce da cinque risultati positivi, è riuscita nella penultima gara di campionato a fermare la corsa della capolista Go-Go bar ed è pronta a lanciare il guanto di sfida ai più accreditati rivali. Nel match di andata Avicola Passerini si impose quattro a due, ma si giocò solo fino al sedicesimo minuto del secondo tempo perché i giocatori in maglia giallo-fluo decisero di abbandonare il terreno di gioco a causa della violenta pioggia abbattutasi nell’impianto di via Pessina. Ci sono le premesse per una gara particolarmente tirata fino alla fine, ricca di capovolgimenti di fronte e incerta, anche se Avicola Passerini parte con i favori del pronostico.
Passiamo ora alla terza partita della kermesse calcistica valida ancora per la massima serie del torneo, alle 21,30, questa volta a dare battaglia nel campo del “Toto Calcetto” saranno Bar Primavera Monserrato e For.Te.Srl. I ragazzi di Andrea Porceddu hanno l ‘opportunità di distanziare una diretta concorrente per la lotta salvezza, che nella sua ultima uscita ha subito una brutta sconfitta contro Is Scalas e C.F.I Edile. A dicembre terminò 2-2 con i ragazzi di Mameli che riuscirono ad agguantare il pareggio grazie a una rete di Contu nei minuti finali. For.Te Srl parte con i favori del pronostico, ma sicuramente la partita è aperta a qualsiasi risultato.
La grande notte di calcio, termina con un incontro valido per la serie B del torneo, il Toto calcetto sarà infatti teatro del match tra Caffè Roma e gli Sclerati. Tra le quattro partite presenti in programma, questa sembrerebbe la più impari e quella dall’esito meno incerto, dati i diciannove punti di differenza. I verdi di Mirko Balestrino, reduci dalla vittoria contro Smell Brasil per cinque a quattro, appaiono favoriti rispetto al fanalino di coda del campionato Caffè Roma che ha raggiunto la sua unica vittoria contro Agenzie Scommesse via Danimarca nel lontano 15 novembre. Guardando alla sfida di andata, il match terminò 9-6 per Gli Sclerati, in una sfida dove l’equilibrio la fece da padrone. C’è da rilevare però che la Cenerentola del campionato non riesce a conquistare punti da tre mesi, e per cercare di fare punti con un avversario nettamente più forte dovrà disputare una partita senza nessuna sbavatura.
Dopo la breve sintesi delle partite in programma, vi saluto augurandovi un lunedì di grande calcio, e vi rinnovo l‘invito a votare e a commentare i nostri articoli.