Nel giovedì, cari amici appassionati di grande calcio, ritorna il Quartu League Summer, che allieterà questa serata assieme al Cagliari League Summer; sei gare in programma tra il Toto Calcetto di Via Pessina e il campo “Fiore” di via Rolando Luigi, e saranno tutte partite di sicuro interesse e con parecchi spunti. Gradinate e posti a sedere, l’estate alle porte favorisce l’afflusso della gente ma per chi fosse impossibilitato ad avvicinarsi di persona, ricordiamo che ci si può tenere costantemente aggiornati anche dal divano di casa grazie all’App Tuttocampo, con gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale e la diretta live.
La nostra rassegna ha avvio dal Quartu League Summer, c’è una gara che non era prevista nel programma originario, si doveva disputare nella serata di venerdì ma è stata anticipata ad oggi, alle 19.30 per il gruppo D scendono in campo Wee Chris Spano e Costruzioni Euro Bit, partita abbastanza intrigante e che promette spettacolo e scintille, dato il valore tecnico e agonistico di ambo le due compagini.
Poi, spazio al gruppo B, alle ore 20.30 in campo Consulenza Impresa contro Lucky, partita sulla carta dall’esito scontato, riteniamo che difficilmente i viola di Tore Fortuna potranno passare indenni dal severo esame odierno, Consulenza Impresa è una vera corazzata e cerca lo strappo definitivo per fare suo il girone.
Alle 21.30 la partita senza dubbio più equilibrata, incerta e intrigante, ovvero Alcholisti F.C. contro Autoscuola.Net, due ottimi esempi di squadre organizzate, attrezzate, che praticano un calcetto a 360 gradi e offrono uno spettacolo notevole. Alcholisti per puntare al primato del girone, Autoscuola.Net per non perdere ulteriore terreno e rilanciarsi, dato l’avvio di torneo un po’ al di sotto delle aspettative, con appena tre punti racimolati in altrettante gare.
Chiude alle 22.30 l’incontro tra P-Nachos e Orto Sarda & Falcon Fitness, una sorta di spareggio salvezza, da dentro o fuori; dato il negativo avvio di torneo, entrambe le due squadre non possono più permettersi passi falsi, l’imperativo stasera è vincere, per dare una scossa e per poter aspirare a qualcosa di alto; staremo a vedere.
Cagliari League Summer, ore 21, girone D, in campo Zizzania F.C. contro Mush Casteddu F.C., gara con punti pesantissimi in ballo, c’è in palio il terzo posto e quindi un posto al sole nella seconda fase del torneo, quella che eleggerà la vincitrice. Mush Casteddu non pensava di dover rincorrere e non pensava di dover fare così tanta fatica, non sarà semplice avere la meglio sulla freschezza e la disinvoltura di Zizzania, vera mina vagante del girone.
Alle 22, per il girone A, scontro al vertice tra F.C. Academy, prima in classifica a punteggio pieno, e Pich Team, seconda con 6 punti, frutto di due successi e una sconfitta. In quello che sembra il girone più incerto ed equilibrato, stasera le due squadre proveranno a contendersi il primo posto e a mettere al sicuro la qualificazione alla seconda fase. Pich Team è in forte ascesa ma non sarà semplice perché di fronte c’è la miglior difesa del torneo, appena 2 le reti incassate da Contu e compagni.