Augurando un buon fine settimana ai nostri amici lettori, andiamo a scoprire le ultime tre gare di questa andata degli Ottavi di finale della terza edizione del Mush Cagliari League, con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio musicisti.
Dopo le emozioni vissute martedì e mercoledì, oggi si scende nuovamente in campo. Si incomincia alle 20.30 con la corazzata Mush Casteddu che affronta il Rossi Team. Si prospetta una gara molto complicata per i ragazzi di Rossi. Arrivati settimi nel girone A, davanti al solo Atletico Sarai Tu (data l’auto esclusione di Revisioni Non Stop), i verdi hanno sempre dimostrato un rendimento altalenante. Al completo possono mettere in difficoltà chiunque ma raramente si verifica la disponibilità di tutti i componenti della rosa. Un compito stimolate per Ligas, Cipriani e compagni che dovranno affrontare la seconda classificata del Girone A. Il Mush Casteddu è una delle compagini più solide del torneo, per lunghi tratti è stato in testa al girone e solo al fotofinish è stato beffato dal ritorno prepotente del Consulenza Impresa.
La partita più equilibrata della serata è sicuramente quella successiva. Alle 21.30 infatti si affrontano l’Ellebì Citroen e il Cappuccinus Team, entrambe in posizioni centrali di classifica. Rendimento inverso per le due formazioni, la prima è uscita fuori sempre di più con il passare delle giornate, mentre la seconda ha toccato anche la vetta della classifica per poi terminare soltanto in quarta posizione. La squadra di Daniele Lai si affida al suo gioco di squadra, spesso ruvido ma abbastanza efficace. Tra le individualità più importanti c’è Puggioni, che sicuramente sarà stimolato al pensiero del confronto con un altro grande bomber del torneo: Argiolas. Il numero 20 arancione infatti è stato uno dei più prolifici fin qui ed è ben supportato da centrocampisti di ottima qualità come Lecca e Lorusso. Sulla carta il Cappuccinus Team è leggermente favorito ma un pronostico vero e proprio è difficile.
Si chiude alle 22.30 con una gara che lascia poco spazio alla fantasia: Consulenza Impresa – Atletico Sarai Tu. E’ vero che ogni partita ha una storia a sè ma di sicuro un divario di 19 punti non è frutto del caso e parla chiaro. Il Consulenza è una delle grandi favorite per la vittoria finale, potendo disporre di difensori di razza come Corrias e Cogoni, centrocampisti di grande qualità come Farci e Corona e un attaccante, Falaguerra, che non sbaglia un colpo. Dall’altra parte i ragazzi di Pilliu non hanno mai convinto pienamente. Grande confusione in campo, poca corsa e poca incisività. Su una gara secca tutto è possibile ma nei cento minuti un loro passaggio del turno sembra un’utopia. L’Atletico Sarai Tu comunque possiede qualche individualità, Desogus su tutti, e impostando una gara difensiva possono quantomeno rendere la vita complicata alla capolista del Girone A.
Queste quindi le gare di questo venerdì di Cagliari League che chiude l’andata degli Ottavi di finale. Vi aspettiamo dalle 20.30 in poi ai campi dell’Ex Fiore Verderame per un’altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!