E’ tempo di Cagliari League, un venerdì ad alta tensione, si chiude il decimo turno

Cari appassionati e fedeli lettori, questa sera tocca al 3’ Cagliari League “Mush, Brew Bay, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti” chiudere i battenti per questa settimana e augurarci un sereno e felice Natale. Al campo Fiore Verderame vanno in scena tre gare valevoli per entrambi i due gironi, partite da seguire attentamente, va in archivio la prima giornata di ritorno e, come si suole dire, ora i punti valgono doppio.

Partiamo dalla prima gara in programma, il menù ci propone alle 20 Circolo degli Artisti contro New Erba Life, incontro di metà-alta classifica, con i primi che sono in lotta per la seconda posizione mentre New Erba Life vuole inserirsi tra le migliori quattro del raggruppamento. E’ una gara aperta a tutti e tre i risultati, all’andata si impose in rimonta Circolo degli Artisti, 5-3, per New Erba Life fu una sconfitta beffarda e siamo certi che i bianco-rossi di Giuseppe Fontana vorranno riscattarsi. Circolo degli Artisti è in un ottimo periodo di forma, i bianco-gialli sono reduci da tre vittorie consecutive e non hanno affatto intenzione di fermarsi, il pari potrebbe anche andare bene a Girometti e compagni ma se si vuole tenere il passo di Cappuccinus Team e di Colonia Sarda, occorrerà puntare all’intera posta in palio. New Erba Life, dal canto suo, cerca continuità e regolarità nei risultati, fin qui il cammino dei bianchi è stato in chiaro-scuro, con sole tre vittorie (di cui una a tavolino), serve pertanto un autentico scossone se si vuol mettere sale a questa seconda parte di campionato.

Alle 21 va in scena quello che è, a nostro parere, il piatto forte della serata, ovvero Consulenza Impresa contro Il Sabato del Donegal. Questa gara promette fuochi artificiali, mettete infatti da una parte la voglia di riscatto e di rilancio da parte di Consulenza Impresa, sconfitta nella gara d’andata per 7-5 (con tante polemiche) e reduce da una sconfitta a tavolino, contro Ellebi Citroen (con conseguente penalizzazione in classifica), e mettete dall’altra parte un Sabato del Donegal in fase di rilancio, reduce dalla brillante vittoria contro Ellebi Citroen e con lo stuzzicante stimolo di agganciare in classifica a quota 13 proprio gli avversari odierni. Inutile dire quanto ci aspettiamo da questo incontro, con un tasso tecnico presente di primario valore, sarà una partita veloce, intensa, sicuramente ricca di gol, una sorta di fotocopia del match andato in onda lo scorso 21 ottobre. Entrambe si giocano tanto, entrambe devono dare una risposta, Consulenza Impresa deve convincerci che la mancata presenza alla gara contro Ellebi Citroen è stato solamente uno spiacevole incidente di percorso, Sabato del Donegal deve darci conferma che la vittoria conseguita all’andata non è stata un fuoco di paglia e che i favori di cui gode nei pronostici non sono campati per aria ma che hanno solide basi, toccherà a Simbula e compagni darci la risposta.

Infine, alle 22, per il girone B in campo Cappuccinus Team contro Atletico Sarai Tu, partita dall’esito abbastanza scontato ma attenzione alle incognite e alle trappole disseminate lungo il percorso. All’andata fu un netto 8-2 per i nero-arancioni di Alessandro Putzolu, fu una gara a senso unico e ci auguriamo stasera di assistere ad un incontro più avvincente e combattuto. I dieci punti in classifica di distacco sono tanti e fanno pendere il pronostico dalla parte di Lorusso e soci, eppure negli ultimi tempi qualche prestazione non del tutto convincente e qualche risultato inaspettato (come lo stop contro Colonia Sarda), hanno fatto venire a galla le prime pecche di una squadra di alto tasso tecnico ma che spesso si compiace troppo di sé stessa. Se i nero-arancioni giocano come realmente sanno e non si accovacciano sugli allori, difficilmente Atletico Sarai Tu avrà scampo. I neri di Cristian Pilliu sono attesi da una sfida sulla carta proibitiva e tremenda, ma giungono a questo appuntamento senza aver nulla da perdere, la mente sgombra e lo stimolo di misurarsi con giocatori più forti, una questione che può o esaltare o far tremare le gambe. Atletico Sarai Tu non va a punti dal 25 novembre, dopo un mese di digiuno c’è voglia di tornare a sorridere e provare a risalire la classifica, con l’obiettivo, affatto utopico, del quarto posto. Non sarà facile, la squadra è giovane e ha tanto da lavorare, ma in questo girone di ritorno c’è ancora spazio e tempo per ritagliarsi una speranza e togliersi (magari proprio oggi) qualche piccola grande soddisfazione.

Antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, dessert, caffè e amaro, il ristorante Mister Soccer Five offre a tutti voi, cari appassionati, un menù per palati fini e una serata di grande calcio, gli ingredienti per divertirsi e stare con il fiato sospeso ci sono tutti, speriamo che non ne restiate delusi. Buon venerdì e buon fine settimana natalizio!

 

Start a Conversation