Questa sera avremo completo il quadro delle 12 partecipanti al Gold, le altrettante partecipanti alla Silver, sia per quanto riguarda il Summer Quartu League, che per quanto riguarda il Summer Cagliari League: identico numero di squadre e identica formula, le due competizioni proseguono parallelamente il proprio percorso.
Al Toto calcetto è di scena alle ore 20.30 il gruppo D con la sfida tra costruzioni Eurobit e pH 21 App adiuvanti: mentre la squadra casa è già finita in silver, la squadra ospite nutre ancora la speranza di agguantare Eliseo Barber shop al terzo posto, ultimo utile per poter accedere alla fase Gold; la squadra di Biolchini deve ovviamente vincere, a quel punto la differenza reti dovrebbe fare il resto, tuttavia, Aramu e compagni non vorranno certo fare da sparring partner.
Alle 21.30 per il girone B FC Lucky affronta orto Sarda & Falcon fitness: anche qua c’è ancora da definire l’intera suddivisione della squadre tra gold e Silver, i padroni di casa sono mestamente ultimi e con i loro 32 gol subiti (peggiore difesa oltre che attacco) si sono già abituati a disputare la fase meno prestigiosa, mentre i viola di Fortuna vogliono giocarsi le proprie carte per soffiare la terza posizione a Pnachos, squadra che hanno tra l’altro battuto nello scontro diretto.
Alle 22.30 torniamo al gruppo D, Real Panzoni c5 e wee Chris marmeria Spano chiudono serata nonché l’intera prima parte del torneo: gara valevole solo per le statistiche, non ci sono punti pesanti in palio, i padroni di casa sono ampiamente ultimi, c’è ancora lo 0 alla voce punti conquistati, gli ospiti comandano il girone alla pari di Go Go Bar (che vanta una miglior differenza reti) è già pensano alla fase Gold.
Passiamo ora alla competizione estiva in corso al fiore Verderame: alle ore 20.30 scendono in campo per il girone C Argiolice swanglasses e New team, gara che si propone come scoppiettante, pensate che si trovano 4 squadre in 2 punti: gli ospiti con 4 punti affrontano una delle tre compagini del terzetto di seconda posizione, quindi, un successo consentirebbe ai gialloverdi di scavalcare i padroni di casa ma potrebbe non bastare, una gara da disputarsi sui nervi.
Alle 21.30, per il girone D, di scena sarà Realcolizzati e Mush Casteddu: chissà se si opererà il più classico dei “biscotto” spesso visto nei vari tornei internazionali (soprattutto mondiali ed Europei) e che ha caratterizzato le ultime giornate anche in alcuni tornei amatoriali; il fatto è che un pareggio qualificherebbe entrambe, soprattutto i padroni di casa necessitano di un punto mentre gli ospiti sono comunque qualificati, la vittoria di FC Zizzania su Demetrino team mette la squadra di Alessandro Costa momentaneamente al terzo posto, per differenza reti; ecco la necessità di fare risultato per Realcolizzati.
Alle 22.30 chiude il girone A con la sfida tra vela café e A. C. Picchia, qui la situazione è ancora più intricata perché troviamo 4 squadre a pari punti: il fatto che i padroni di casa abbiano una migliore differenza reti degli ospiti non significa che Lai e compagni possano stare tranquilli col pareggio, infatti una contemporanea vittoria delle altre due contendenti in gioco renderebbe il pareggio fatale per entrambe le squadre impegnate in questo match; aspettiamoci quindi un incontro elettrico, spumeggiante e molto teso.
Ricordiamo che ognuno dei sei incontri che si disputeranno stasera tra Quartu e Cagliari potrà essere seguito dagli appassionati in tempo reale, grazie all’applicazione “Tutto campo” che i giornalisti gestiscono con grande tempestività.
Buon divertimento!!