Testa-coda pericolosi nelle sfide odierne, a Cagliari atmosfera calda con Consulenza Impresa-Daluef Assemini

Oggi dovremmo salutare l’ingresso della primavera, in questo mercoledì 21 marzo possono succedere tante cose, la redazione Mister Soccer 5 è lieta di presentarvi il programma di questa altra grande serata di calcio, con i nostri tornei sempre più proiettati nella fase calda, decisiva, quella dove i punti valgono triplo e dove chi vuole vincere deve dimostrarlo con i fatti. Cagliari League e Quartu League in rampa, con accanto la collaborazione e la presenza dei nostri fedeli e preziosi partner Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Quartu League, Toto Calcetto

In via Pessina i motori si scaldano con un interessante ed equilibrato match di serie B, tra Mush Shop.Com e Santana, due compagini storiche del campionato, protagoniste fin qui di un ottimo cammino; Mush cerca punti per fare proprio il secondo posto, Santana invece la segue a quattro punti di distanza e cerca di rafforzare il quarto posto dalla spietata concorrenza di Carrozzeria Cirina. Entrambe sono in un buon periodo e perciò difficile individuare una favorita, certamente sarà una sfida ricca di gol visti i tanti nomi di grande calibro presenti.

Alle 21 è serie A con Gunners opposta a Go Go Bar Macelleria Frau, impegno sulla carta non impervio per la vice capolista, stasera Frau e compagni non possono fallire l’appuntamento con u tre punti; dipenderà da loro, ma dipenderà pure da come si presenterà Gunners, squadra imprevedibile che purtroppo sta zoppicando e che non sembra trasmettere grosse sicurezza.

Alle 22 sfida salvezza in serie C tra Eliseo Barber Shop e Elettica Commerciale EU, due compagini che nelle ultime settimane hanno racimolato diversi punti e che perciò appaiono in progresso, decise e a continuare questa serie positiva. La motivazione di concludere in crescendo il campionato è forte, l’equilibrio è garantito come pure testimonia il 4-4 della gara d’andata.

Cagliari League, Sporting San Francesco

La divisione Quartu del Cagliari League prevede alle 20 l’incontro valevole per la serie C tra Extra Vaganti e Mercenari, sfida che si preannuncia ostica e spigolosa. Di fatto, è un testa-coda, Mercenari è vicecapolista della categoria, da una parte nutre ancora speranze di agguantare il primo posto, distante quattro lunghezze, ma dall’altra deve guardarsi le spalle da una agguerrita flotta di concorrenti per il posto d’onore. Stasera Gianluca Sainas e compagni hanno un’opportunità da non perdere; per Extra Vaganti, penultima con 5 punti e a secco di vittorie da ben quattro mesi e mezzo (unica vittoria stagionale il 7 novembre scorso contro Badore Sport), la strada è in salita, difficile per i bianco-celesti uscire indenni da questa gara, certamente però Boateng e compagni venderanno cara la pelle, come sempre.

Alle 21, bella gara di serie A tra Revisioni Non Stop e Delogu Legnami, rispettivamente quinta e seconda della graduatoria, divise da ben 20 punti. Tutto in discesa per Delogu Legnami? Forse, se però i giallo-blu di Francesco Delogu affronteranno l’impegno come con Ellebi Peugeot, sarà durissima raccogliere punti. Revisioni non Stop è squadra di carattere, aspra e tosta da affrontare, i recenti tre successi consecutivi hanno rilanciato in classifica i neri di Roberto Mallus e quindi assisteremo ad una partita aperta ad ogni esito, battagliata.

Si chiude nuovamente con la serie C, Birra Brew Bay contro Simius Real Estate, sfida di mezza classifica tra due squadre separate da soli sei punti. Tutto è possibile, il 3-3 del girone d’andata incrementa le nostre sensazioni, forse Simius ha qualcosa in più e pertanto può godere di un certo vantaggio, attenzione però all’esperienza e alla tigna di una Birra Brew Bay sconfitta nelle ultime due settimane ma combattiva e apparsa competitiva con chiunque.

Cagliari League, Fiore Verderame

Subito emozioni forti al campo Fiore di via Rolando Luigi, alle 20 la serie A offre un Consulenza Impresa – Daluef Assemini tutta da gustare. La curiosità è tanta, all’andata l’incontro non si disputò per il forfait dei campioni in carica del torneo, questa però è tutta un’altra storia, Consulenza Impresa ha ripreso a giocare e anche se la classifica piange è comunque compagine di enorme qualità tecnico e atletica. La spavalda e giovane Daluef (diciotto punti nelle ultime sette gare) non vuole smettere di stupire e vuole confermarsi nei quartieri alti della classifica, in lotta per il podio con le corazzate. Pronostico apertissimo, ma Consulenza Impresa, se al completo, non è seconda a nessuno.

Alle 21 ci spostiamo di una categoria, in serie B il fanalino di coda Vecchi Cuori Rossoblu cerca riscatto e punti contro la capolista Mesa Surgelati. Ce la faranno gli azzurri di Gemiliano Saba? Niente da perdere e tutto da guadagnare, d’altra parte all’andata Mesa si impose con uno striminzito e sofferto 2-1, quindi l’incontro non sembrerebbe così scontato. Però oggi la situazione è completamente differente, Mesa è lanciatissima in vetta, sta benone, mentre Vecchi Cuori sta arrancando in maniera evidente;

alle 22 termina la serata un’altra gara di serie A, tra Revisioni Santa Gilla e Argiolice & Swanglasses, impegno sulla carta agevole per Argiolice, in piena lotta per le posizioni di vertice e quindi per meglio qualificarsi alle fasi finali. La declinante Revisioni Santa Gilla è comunque squadra da prendere sempre con le pinze, se in giornata i bianco-neri di Fabrizio Diana possono complicare la vita a chiunque. Non sarà una gara spettacolare dal punto di vista del gioco.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation