Tre incontri di Serie A e uno di Serie B per questo lunedì di Quartu League: scopriamo insieme le gare

Augurando un felice inizio settimana ai nostri amici lettori, andiamo a scoprire quali sfide ci riserva questo lunedì targato Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, che vede impegnate due squadre della Serie B e sei della massima Serie.

Si incomincia proprio con la serie cadetta, alle 19.30 scendono in campo i secondi in classifica del West Brombwich opposti ad Asd Cerberus. La formazione di Lorenzo Pilleri è reduce da due vittorie, nelle quali ha messo in mostra muscoli e carattere, spazzando via lo Smell Brasil e una delle tante dirette avversarie, ovvero Gli Sclerati. Di tutt’altra vena sono gli avversari odierni, i ragazzi di Giacomo Pilleri, che hanno lasciato per strada sei punti nei due precedenti incontri, uno perso a tavolino e l’altro sotto i colpi del Lima Lima, in una gara disputata con soli quattro effettivi su terreno di gioco. Scivolati all’ottavo posto quindi, Murru e compagni proveranno l’impresa contro l’armata di Schirru, Frau, Soro e tutti gli altri blancos.

Spostandoci verso la Serie A, l’incontro delle 20.30 vede due squadre impegnate nella lotta alla retrocessione. Gas&Luce & Ottica 4Eyes cerca di conquistare la seconda vittoria in campionato, dopo quella ottenuta con la bella prova contro l’Is Scalas, che mise in “luce” l’estro di Tassi, e aveva fatto tanto ben sperare in un cambio di rotta sul finire del girone di andata. Invece nell’ultimo turno, la squadra di Portas non è riuscita a dare continuità al buon risultato, cadendo contro i giovani del P-Nachos; oggi sarà un altro difficile match, perchè Santana ha l’occasione di riavvicinarsi al gruppo di metà classifica e vuole sfruttare la fragile difesa degli avversari per fare bottino pieno e chiudere al giro di boa con 9 punti all’attivo.

Nella sfida successiva, i veterani del Quartu League, ovvero i ragazzi del Falcon Fintess, sono impegnati contro un avversario complicato, il Bisteccheria Alexander. La squadra di Maurizio De Cherchi ci ha abituato al suo cammino altalenante, che lo ha di fatto candidata a mina vagante del torneo. Con una buona difesa e un attacco che può far male, guidato da Pianta, Bisteccheria ha messo in seria difficoltà l’Fc Go Go Bar nel turno precedente, rischiando di interrompere la striscia di sole vittorie della capolista e nel match di oggi ci aspettiamo altrettanta grinta e coraggio contro la formazione del presidente Daniele Pinna, che la settimana scorsa ha passeggiato sull’Is Scalas, riscattando la sconfitta della nona giornata contro Farci e compagni.

Chiude questo lunedì calcistico il big match, alle 22.30, tra l’Fc Go Go Bar e Consulenza Impresa. La capolista, come accennato prima, ha sudato contro il Bisteccheria Alexander ma è riuscita a mantenere il 100% di vittorie, portando a casa un successo sofferto che ha messo in mostra, oltre alla qualità che ormai conosciamo bene, anche la capacità di soffrire, indispensabile per fare l’ultimo salto di qualità e diventare una squadra a tutti gli effetti. Le carte vincenti della squadra di Frau sono la grande freschezza atletica, che permette ai ragazzi di mantenere la lucidità per tutti i cinquanta minuti e permette inoltre di mettere in costante pressioni gli sfidanti di turno, e ovviamente la qualità dei suoi singoli, che riescono ad amalgamarsi sempre meglio tra loro. Sarà quindi una “Impresa” per i ragazzi di Podda, che complici assenze causate da imprevisti e infortuni vari, sono scivolati al terzo posto a 18 punti e oggi hanno forse l’ultima occasione per rimettere in discussione il primo posto e mettere qualche preoccupazione ad Ambu e soci.

L’appuntamento è alle 19.30 al Toto Calcetto di via Pessina, per un’altra serata in nostra compagnia con le gare firmate Mr. Soccer 5

Start a Conversation