Augurando un buon inizio settimana ai nostri amici lettori, andiamo come di consueto a dare uno sguardo al palinsesto offerto questo lunedì da Mister Soccer 5. Giornata dedicata tutta al Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, con tre incontri di Serie A e un incontro di Serie B.
Si incomincia alle 19.30 con l’incontro che probabilmente sarà il più interessante ed equilibrato della giornata. Infatti il P-Nachos e il Falcon Fitness, rispettivamente terza e quarta, sono entrambe reduci da due vittorie importanti che le hanno permesso di arrivare alla sfida di oggi con solo due punti di distacco tra loro. Due formazioni che fanno del gioco di squadra e della fisicità le due caratteristiche principali. Il pericolo numero uno per la difesa azzurra è sicuramente Cadeddu, che vive un ottimo stato di forma e una grande vena realizzativa. Dall’altra parte sarà probabilmente Putzu quello da tenere più sotto controllo da Pisu e compagni.
Alle 20.30 si affrontano il Gas&Luce & Ottica 4 Eyes e il Bar Primavera Monserrato, una sfida quindi di bassa classifica tra due squadre che nell’arco del torneo hanno sicuramente raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Il Bar Primavera è scivolato all’ultimo posto in classifica proprio a causa della vittoria a sorpresa degli avversari odierni contro il For.Te Srl nel turno precedente. I ragazzi di Gabriele Mameli, al di là delle sconfitte hanno sempre dimostrato di giocarsela con qualunque avversario, hanno un attacco prolifico guidato da Stefano e da Roberto Corda ma in difesa, soprattutto quando Diop non è disponibile, i problemi sono evidenti. Dall’altra parte la squadra di Moreno Pintus ha una difesa leggermente più solida ma presenta il peggior attacco del campionato, chissà se la vittoria per 6 a 4 della settimana scorsa avrà un seguito quest’oggi.
L’ultima partita per quanto riguarda la Serie A è alle 21.30 tra il For.Te Srl e l’Avicola Passerini. La squadra di Porceddu scende in campo per difendere il sesto posto, ovvero l’ultimo utile per entrare a far parte della Superior League. Con il Bisteccheria Alexander a soli 4 punti di distanza l’imperativo per i bianco-rossi è di non abbassare la guarda e di provare a giocarsela conto la seconda forza del campionato. Una grande giornata di Bagatti potrebbe mettere in difficoltà la difesa arancione che, ricordiamo, è la meno battuta della serie. Inoltre l’Avicola è con il morale alle stelle per aver diminuito il divario in classifica con la capolista Go Go Bar e con una vittoria oggi si porterebbe momentaneamente al primo posto in classifica mettendo sotto pressione Frau e compagni.
Chiudiamo questo lunedì spostandoci nella Serie B con l’interessante sfida tra Gli Sclerati e il Q-Nata, due compagini distanti solo due punti in classifica. I verdi di Mirko Balestrino sono reduci dalla battaglia contro il West Brombwich, terminata con la loro sconfitta, la squadra ha ottime individualità come Borsetti, Lampis e Deiana che soprattutto in questo girone di ritorno stanno sempre più dimostrando le loro qualità. Il Q-Nata aveva già superato in classifica gli avversari odierni vincendo la settimana scorsa contro l’Eliseo Barber Shop ma infrazioni di regolamento le sono costate la sconfitta a tavolino per 6-0. Per entrambe quindi questa gara è un’occasione di riscatto e considerando che solo le prime cinque della serie potranno partecipare alla Superior League ci aspettiamo una partita infuocata.
Vi aspettiamo quindi dalle 19.30 in poi al campo “Toto Calcetto” in Via Pessina per un’altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!