Un sabato dedicato alla C2 del Quartu League – scopriamo le gare in programma

Il sabato calcistico di Mister Soccer 5 vede scendere in campo tutte le formazioni della serie C2 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa studio Musicisti”, neanche a dirlo, nell’impianto di via Pessina “Toto Calcetto”.

Si parte all’ora di pranzo per concludere giusto in tempo per il tè del pomeriggio.

Alle 13.00 il New Team, spumeggiante nelle prime cinque giornate, vuole conquistare la sesta vittoria consecutiva. L’attacco, guidato da Festa e Asunis, fino ad ora non ha dato scampo agli avversari, totalizzando complessivamente la bellezza di 41 gol. Sembra difficile poter pensare che proprio il Galaxy Quartu, con una difesa in clamorosa difficoltà, possa arginare gli attacchi della squadra avversaria. La formazione di Rossi è reduce dalla sconfitta di misura contro gli Union Jack, ed avendo realizzato solo un punto in campionato, merito del pareggio con la Quartese, è in cerca di riscatto. Ligas e compagni si dovranno rendere protagonisti della partita perfetta per portare a casa il risultato questa sera.

Alle 14.00, ancora Alessio Rossi in campo con il suo Rossi Team Futsal. In quarta posizione solitaria, la compagine bianco-celeste ha la possibilità di agganciare la Quartese Internazionale impegnata nel match contro i Black Bulls. Come già accennato, gli Union Jack Pub sono reduci dalla vittoria per 8-7 contro i Galaxy Quartu, successo che li ha condotti a quota sei in classifica, grazie anche agli altri tre punti guadagnati alla terza giornata a discapito dell’ultima della classe Spartak Corona. Per i valori in campo il pareggio è un risultato pronosticabile, ma nella realtà dei fatti aiuterebbe poco le due compagini. Per questo ci aspettiamo un match dall’alta intensità e tirato fino all’ultimo minuto.

La terza gara della giornata potrebbe regalare la prima vittoria in campionato al fanalino di coda Spartak Corona. I ragazzi di Nicola Corona hanno dimostrato grande difficoltà nelle partite precedenti, non riuscendo a totalizzare neanche un punto in cinque prestazioni. Una difesa in affanno, un pressing spesso poco coordinato e un attacco leggero. Ma la voglia di riscatto è altissima e la prima vittima potrebbe essere proprio a discapito di Domo Mea Automazioni, squadra dal ritmo altalenante, sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei risultati.

La partita delle 16.00 è un punto di svolta fondamentale per la Quartese Internazionale. Un bivio che se affrontato nella maniera sbagliata potrebbe escludere la squadra di Sarritzu per la lotta al primo posto già alla fine di questa sesta giornata. Sarà quindi decisivo questo match contro i Black Bulls, avversari abbordabili ma non da sottovalutare. I ragazzi di Perra infatti hanno dimostrato una netta crescita e sono reduci da due brillanti vittorie. Se quella contro gli Spartak Corona poteva essere una vittoria prevedibile, che ha evidenziato la qualità su tutti di Andrea Murru sulla fascia e Matteo Turchi in attacco, la vittoria contro il Panificio Fratelli Marteddu non era così scontata. I tre punti sono giunti in rimonta e meritatissimi, anche se in grande sofferenza, grazie alla giornata magica di Manunza tra i pali, di Meloni e soprattutto di Pinna con la sua tripletta.

L’ultimo calcio d’inizio di questo sabato di via Pessina è alle 17.00, Infogaus FC contro Panificio F.lli Marteddu, con i primi in vetta a punteggio pieno con 15 punti, in attesa ovviamente della sfida al vertice contro la New Team, sperando per loro che per quel giorno Hutton e Becker abbiano il raffreddore. Con un attacco straripante e la migliore difesa del torneo, Monni e soci si preparano a prendersi i tre punti anche contro la squadra di Andrea Tocco, che sicuramente venderà cara la pelle e metterà in campo tutto quell’agonismo che la contraddistingue.

Vi diamo appuntamento dunque alle 13.00, augurandovi un buon sabato dalla redazione di Mr Soccer 5!

Start a Conversation