Augurando un buon weekend ai nostri amici lettori, andiamo come di consueto a scoprire, presentare e analizzare le quattro partite che ci accompagneranno questo venerdì. Iniziano le finali della fase silver dell’imprevedibile San Benedetto Cup mentre a Cagliari si disputa l’atto finale del Cagliari League che ci ha deliziato per tutto l’inverno mettendo in mostra talenti eccezionali e squadre organizzate, tutto all’insegna del fair play e del gioco corretto.
Iniziamo con la competizione di via San Benedetto, alle 20.00 scendono in campo due formazioni che inaspettatamente non sono riuscite a raggiungere la fase gold del torneo. Infatti per l’Fc Sgabuz e il Quartu Street Soccer, nomi alla mano, era difficile prevedere solo 13 punti complessivi in dieci partite. L’Fc Sgabuz paga un inizio preso troppo alla leggera, soprattutto il pareggio contro il Colo Colo subito in rimonta e la sconfitta contro il Ligas&Lepuri che infatti l’ha scavalcata in classifica per via della vittoria proprio in quello scontro diretto. Solo nell’ultima gara, quella contro l’Agenzia Cominotti, Mallus e soci si sono presentati al gran completo, dando una dimostrazione della loro vera forza. Anche il Quartu Street Soccer non ha approcciato al meglio e ha perso dei punti preziosi soprattutto nelle primissime gare del torneo. Anche qui abbiamo la presenta di nomi illustri, Frau e Tassi su tutti, che avrebbero sicuramente sperato in un altro tipo di cammino. Quindi si presenta una sfida molto interessante ed equilibrata, lo spettacolo è assicurato.
Alle 21.00 il Pc’n Led è impegnato nella gara contro l’Amiantos. Quest’ultima conta una sola vittoria all’attivo, conseguita contro l’ultima della classe, ovvero l’Agenzia Cominotti. Tanta voglia ma anche molta disorganizzazione accompagnano Perra, Locci e soci che solo nell’ultima partita del girone hanno incominciato ad oliare gli ingranaggi, merito anche di qualche innesto effettuato in corso d’opera. Per il Pc’n Led invece è stata fatale la sconfitta contro il Longobarda Eurospin, che ha permesso a quest’ultima di terminare il girone da terza in classifica. Per gli arancio di Emanuele Fumagalli ha pesato la poca coesione fra i compagni che non sono riusciti a creare quell’entità di squadra indispensabile per competere nel torneo. Rimangono comunque delle individualità importanti che con un pizzico di organizzazione in più possono sicuramente fare la differenza.
L’ultima sfida della serata vede di fronte l’Agenzia Funebre Comininotti e i Fantacazzoni. Il solo punto conseguito complessivamente dalle due squadre la dice lunga sulla qualità della rosa di entrambe. I Fantacazzoni partono sfavoriti, la differenza reti negativa di 73 gol in cinque partite è una enormità e il solo Luigi Di Salvo non può reggere il peso di un attacco che deve sopperire a queste lacune difensive. Non ci sentiamo però di dire che i giallo-neri partono battuti contro i ragazzi di Cominotti, che non hanno gli stessi problemi dietro ma in quanto a gol fatti non vanno molto meglio. Complessivamente Agenzia Funebre ha comunque dimostrato un miglior gioco di squadra e una maggiore compattezza, quantomeno rispetto agli avversari odierni, e poi c’è sempre Piludu che da un momento all’altro può decidere la gara.
Ci spostiamo ora sul fronte Cagliari League, perchè l’attesa è finita e si scende in campo per la finalissima che prevede scintille tra il Consulenza Impresa e il Centro Revisioni Santa Gilla. La seconda è l’outsider del torneo, dopo aver stupito tutti nelle eliminatorie è riuscita, con merito, a staccare il pass per finale appoggiandosi sui propri uomini simbolo, su tutti Cirina e Ena che hanno letteralmente trascinato la squadra all’appuntamento di questa sera. Di fronte avranno le leggende del circuito, i favoritissimi della serata, infatti i vari Sireus, Corona, Falaguerra, Sarritzu, Cogoni etc. partono con la consapevolezza di aver dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Ma in una finale secca può succedere di tutto, i precedenti si annullano e la testa deve andare a quest’unica partita che chiude i giochi e decreterà il vincitore. Per vedere chi alzerà la coppa l’appuntamento è alle 21.00 nei campi dell’Ex Fiore Verderame.
Come descritto, oggi gli appuntamenti sono imperdibili! Vi aspettiamo vi aspettiamo come di consueto ai campi per vivere con noi un’altra serata targata Mister Soccer 5!