Una finestra sulla 12° Quartu League

C’e’ tanta attesa per l’inizio della nuova stagione targata Quartu League, con alle porte la dodicesima edizione, manca infatti meno di un mese all’inizio della nuova stagione in quel del “Pessina Stadium”.

Tra gli addetti ai lavori c’è tanta curiosità di conoscere la composizione dei quattro gironi: A-B-C1-C2, e l’attesa è sempre più frenetica, e lo si respira in tutta la città di Quartu. Il campionato Quartu League nasce nel lontano Ottobre 2003, il torneo con il passare degli anni è cresciuto a dismisura, senza mai fare un passo falso, ed è oramai sinonimo di garanzia e serietà per gli oltre mille atleti che ci partecipano ogni anno.

Uno dei pezzi forti del torneo è sicuramente la riproduzione fedele delle magliette, per la stagione 2015-2016 avremo le maglie della Liga Spagnola, Major League Soccer, Primera Messicana ed Eredivisie Olandese, attrezzatura che tutte le squadre avranno in omaggio, per poter dare dei colori identificativi al torneo, che riesce a distinguersi e ad essere al tempo stesso unico nel suo genere. Un gradito ritorno è anche quello degli ex arbitri FIGC, che con la loro preparazione e serietà renderanno il tutto ancora più perfetto, e la sicurezza che il pubblico sarà sempre numeroso, a fare da cornice alle gare che quotidianamente andranno in scena nello spendido terreno del “Pessina Stadium”.

Altra interessante novità sarà la nuova C1, nella quale non si potranno più schierare tesserati, di conseguenza si prevede un campionato ancora più equilibrato, teso e vibrante fino all’ultima giornata. La Serie A e la Serie B saranno sicuramente quelle con il più alto tasso tecnico dell’intera competizione, ma la C2 di anno in anno si dimostra sempre più appassionante, e quest’anno pare che sia ricoperta da numerose novità, che la renderanno sempre più interessante, per far si’ che il sabato targato Quartu League diventi come la Premier League inglese, dove i ribaltoni e l’agonismo la fanno da padrona.

Nonostante le richieste della stampa e dei curiosi, l’organizzazione Quartu League non lascia trapelare nulla sulle squadre iscritte, ed il tutto è avvolto in una nube di mistero, ma di una cosa si puo’ stare certi, come ogni anno sarà un successo, perchè in quello che facciamo, mettiamo tutta la nostra passione. Non ci resta quindi che darvi appuntamento alla composizione dei calendari, per far si’ che l’attesa venga finalmente colmata, e potremo finalmente iniziare a divertirci!

Start a Conversation