Uno sguardo alla passata stagione

La 12^ edizione della Quartu League è oramai alle porte, con l’inizio previsto per la prima sabato 24 Ottobre, la stagione passata è ancora nella mente di tutti, otto mesi intensi, vibranti, che ci hanno fatto divertire nelle serate targate “Pessina Stadium”, forse il più bel terreno di gioco di calcio a 5 di tutto l’Hinterland Cagliaritano.

Ci vorrebbe una raccolta in DVD per rivivere le emozioni di tutte e quattro le serie, ma purtroppo non siamo Sky, ed abbiamo solo la possibilità di ricordare il tutto con la seguente scrittura. La Serie A ha visto trionfare i Figli dei Fiori, che hanno dominato il campionato in lungo ed in largo, distaccando la seconda classificata, Quattroemme Costruzioni, di ben nove lunghezze. Un apoteosi per gli uomini di Valentino Casula, che hanno conquistato il loro secondo scudetto consecutivo in maniera a dir poco trionfale.

In serie B a portare a casa l’intera posta in palio sono stati i Gas&Luce&MaxTrasporti, che ben diretti da mister Massimiliano Portas hanno conquistato un primo posto a dir poco meritato, frutto di un ottimo gruppo che ha fatto dell’amalgama e della compattezza dei loro caposaldi per avere la meglio sugli avversari, in un campionato che è stato di un livello eccelso, dove abbiamo seguito svariate partire di grande qualità tecnico-tattica.

A proposito di trionfi, non possiamo esimerci di citare i Santana, veri dominatori della C1, conquistata a suon di successi, ventidue gare vinte e sole due sconfitte, numeri da capogiro per gli uomini di Andrea Brundu.

Per il sabato targato serie C2 sono stati i TriShirt & RistorantePantaRei ad alzare la coppa del primo posto, gli uomini di Nicola Arcudi, nonostante varie vicissitudini interne, sono riusciti a centrare il loro obiettivo, ed un po’ a sorpresa, con uno strepitoso girone di ritorno, hanno conquistato il primo posto, lasciandosi ben undici squadre alle loro spalle.

La Standard League ha avuto come trionfatori DeianaGas & D.M.Color, e per loro questo è il secondo successo consecutivo, erano infatti loro i dententori del trofeo, e si sono confermati tali, non lasciando spazio agli avversari, travolti nelle gare ad eliminazione diretta. La Superior League è andata agli uomini di Paolo Podda, Consulenza Impresa, arrivata terza in campionato, che pero’ ha avuto la meglio dei Figli dei Fiori nella finalissima del “Pessina Stadium”, che ha avuto una stupenda cornice di pubblico, con un gioco di luci dell’organizzazione che ha lasciato tutto di stucco, in una serata che resterà negli annali della Quartu League.

Non ci resta che attendere i nuovi calendari e l’inizio della nuova stagione per iniziare a stilare quelle che potrebbero essere tra le protagoniste della 13^ edizione.

Un ringraziamento va a tutti i nostri fedeli appassionati, che ci seguono di partita in partita, ed a tutti gli atleti che hanno l’onore ed il piacere di far parte di questo splendido torneo, che migliora di anno in anno ed ha sempre piu’ voglia di stupire, Viva la Quartu League!

Start a Conversation