Venerdì di Cagliari League con i due gironi ma anche con due recuperi di B del Quartu League

Ben ritrovati gentili appassionati con la nostra rubrica di presentazione delle gare in programma questa sera, la redazione Mister Soccer 5 vi accompagnerà in questo weekend di gran calcio e di emozioni, con i tornei del Quartu League e del Cagliari League, in collaborazione con la partnership di Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti.

Al Cagliari League vanno in scena le ultime tre gare della giornata numero 12, siamo nella fase più calda e decisiva, tutte le partite hanno un’importanza ai fini della classifica e niente può essere dato per scontato. Calcio d’avvio alle 20.00, il girone A prevede una sfida tra deluse, ovvero l’ultima in classifica, Realcolizzati, contro la terz’ultima, Zuddas Gomme, entrambe a caccia di uno squillo d’orgoglio e desiderose di concludere in bellezza il loro torneo. Chi viaggia sull’onda dell’entusiasmo ed è in forte ascesa è Zuddas Gomme, reduce da due vittorie consecutive che le hanno dato ossigeno alla classifica e speranza di poter recuperare quanto lasciato per strada nel girone d’andata; con ancora 24 punti a disposizione, per i ragazzi di Nicola Zuddas tutto è ancora possibile, ma non sarà semplice contro una Realcolizzati giovane ma tutt’altro che disposta a fare la vittima sacrificale, come dimostrato nelle ultime due uscite contro Bonzi e Mush Kasteddu.

Alle 21 in campo il girone B, ecco Revisioni Santa Gilla contro Revisioni Non Stop, partita che non sembra avere tanti pronostici da fare e il cui esito pare segnato e scontato in partenza. Ci domandiamo se la dignità sarà l’arma con cui una Revisioni Non Stop allo sbando cercherà di salvare la faccia e garantire regolarità al torneo, ma con due gara perse a tavolino nell’ultimo mese è dura ipotizzare qualsiasi via. Di certo, può approfittare di questa vantaggiosa situazione Revisioni Santa Gilla, Sposato e compagni hanno l’imperdibile occasione di restare aggrappati al trenino delle tre squadre in vetta, le quali viaggiano con tutt’altro passo. Al campo l’ardua sentenza, ma ci aspettiamo una gara combattuta.

Alle 22 è nuovamente girone A, con l’intrigante sfida tra Consulenza Impresa ed Elettronica Sarda, due compagini che attraversano un differente periodo e con uno stato di forma contrapposto, Elettronica Sarda culla il sogno di intascare quei tre punti che le consentirebbero di prendere possesso della vetta del girone, in solitudine, certo l’avversario odierno non è dei più teneri ma Di Iorio sono un gruppo compatto, serio e difficile da superare. Il rebus è Consulenza Impresa, nelle ultime due uscite previste i bianco-blu di Paolo Podda hanno dato buca, due sconfitte a tavolino che la hanno relegata in un anonimo sesto posto, vanificando tutto quanto fatto nel girone d’andata. Corona e compagni hanno una credibilità da difendere e probabilmente l’ultima chiamata utile per restare nel tram delle favorite al titolo, titolo di cui sono oltretutto possessori. Staremo a vedere.

Questa sera non scende in campo solo il Cagliari League, al Toto Calcetto di via Pessina è infatti tempo di recuperi per il Quartu League, causa le numerose partite rinviate a dicembre per il maltempo. Per la serie B, in campo Asd Cerberus contro Lima Lima Futsal, una gara di medio bassa classifica tra due squadre che ambivano ad occupare tutt’altra posizione in classifica. Entrambe reduci da una sconfitta (sul campo per Lima Lima, a tavolino per Asd Cerberus), provano stasera a ricattarsi e dare una scossa per rientrare nella bagarre delle posizioni di vertice, Lima Lima non vince addirittura dal 29 novembre, per loro fortuna la classifica è corta e ancora tutto può succedere ma non bisogna più sbagliare e prendere continuità nei risultati.

Il secondo recupero della serata va in onda alle 22.30 e vede di fronte Gli Sclerati contro West Brombwich, altra sfida di serie B e sulla carta estremamente interessante e di sicuro impatto emotivo; tra due compagini sanguigne e che non mollano mai, ci attendiamo un match combattuto e intenso specie sul piano nervoso e agonistico, in palio c’è il terzo posto e siamo certi che nessuna delle due si accontenterà di un pari. D’altra parte, tutte e due portano ancora sul groppone i segni delle rispettive sconfitte patite per mano di Mush Shop.Com e Q-Nata, quindi con il coltello tra i denti e il furore agonistico sia i bianco-verdi e sia i nero-bianchi cercheranno di imporsi.

Tra le gare di Cagliari e i recuperi di Quartu S.Elena, si prospetta un venerdì avvincente, con partite tutte da gustare e da seguire assieme a noi, con la speranza che siano gare corrette, di grande sportività e contenuti tecnici. Perciò cari lettori, vi diamo appuntamento per questa sera mentre con la nostra rubrica torneremo sabato mattina, con la presentazione delle gare della C2 del Quartu League.

 

 

 

Start a Conversation