Venerdì da clima equatoriale, fiamme e fuoco tra Cagliari e Quartu sponda San Benedetto

Temperature bollenti, caldo africano, è un venerdì da bollino rosso, l’immagine in copertina rispecchia bene il clima che si registrerà questa sera nei nostri campi, dall’Ex Fiore Verderame, dove si disputano gli ultimi tre incontri del ritorno degli Ottavi di Finale del Cagliari League, al sintetico di Via San Benedetto, con tre gare in programma da tenere il fiato sospeso.

Il 3’ Cagliari League, sponsorizzato da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, sigilla gli Ottavi di Finale con tre partite, due delle quali sulla carta ancora in bilico anche se fortemente indirizzate. Andiamo in ordine cronologico, alle 20.30 largo al piatto forte della serata, ovvero Ellebi Citroen – Cappuccinus Team. Il frizzante 3-3 di venerdì scorso ha rimandato ogni sentenza alla gara di oggi, un dentro e fuori che renderà questi cinquanta minuti di grande interesse, tensione e imprevedibilità. Chissà che non sarà la coda dei calci di rigore a decidere chi, delle due, deve andare avanti, certo è un peccato che una debba abbandonare la competizione, è difficile fare pronostici, sono due compagini che praticano un calcio agli antipodi e che non hanno punti in comune. Il tasso tecnico di Cappuccinus Team o l’organizzazione tattico-difensiva e la solidità di Ellebi Citroen? Verso le 22 l’ardua sentenza.

Alle 21.30 ecco F.C.Bonzi – Cagliari City, questo Ottavo riparte dal 6-2 arancione della gara d’andata, i ragazzi di Jonathan Marras hanno un bel bottino di vantaggio e possono permettersi di gestire, seppur non con troppa leggerezza; Cagliari City ha dimostrato in questa seconda fase del torneo di essere cresciuta e migliorata tantissimo, Cogoni e soci venderanno cara la pelle per tentare la clamorosa rimonta, vincere con cinque gol di scarto e staccare il pass per il prossimo turno. Ci attendiamo una partita pirotecnica, con tanti gol.

Alle 22.30 un’altra gara che ha ancora tutto da decidere e da dire, Circolo degli Artisti contro Zuddas Gomme, si riparte dal 5-3 per Circolo degli Artisti, un vantaggio effimero ma comunque importante, i bianco-gialli hanno a disposizione due risultati su tre mentre Zuddas Gomme, per passare o comunque giungere almeno ai rigori, dovrà imporsi con due reti di scarto. Non sarà facile, ma niente è impossibile, è tutto da giocare e le emozioni non mancheranno di certo, vediamo chi la spunterà, l’irruenza fisica e l’emotività di Girometti e soci o la calma olimpica e la pazienza dei ragazzi di Nicola Zuddas.

Al 4’ San Benedetto Cup, va in scena la seconda serata, con le partite valevoli per il secondo turno. Alle 20, per il girone A, esordio per Agenzia Funebre Cominotti contro Colo Colo; stasera vedremo di che pasta sono fatte queste due squadre, c’è tanta curiosità attorno ad Agenzia Funebre, che ha in Turchi, Lai, Stocchino e Francesco Cominotti i personaggi più noti, mentre Colo Colo è una squadra nuova per quanto riguarda i giocatori selezionati.

Alle 21, sempre per il gruppo A, ecco Consulenza Impresa contro Ligas & Lepuri, per il team di Paolo Podda si tratta dell’esordio mentre Ligas & lepuri ha già giocato la scorsa settimana vincendo contro Amiantos. Se guardiamo i nomi che compongono la rosa di Consulenza Impresa ci tremano le gambe, da Murru a Turri, passando per Corona, Falaguerra, Cocco, Secci e Bisesti, insomma una squadra stellare che dovrebbe vincere il campionato a mani basse. Sarà durissima per Ligas e Lepuri, corroborata dal successo in rimonta su Amiantos e decisa a ribaltare i pronostici.

Alle 22 forse l’incontro più atteso e delicato della serata, tra F.C. Sgabuz e Amiantos; la squadra di Sgabuz, diretta da Efisio Pillai, assieme a Consulenza Impresa è indicata dagli addetti ai lavori come una delle super favorite, con giocatori come Ambu, Picci, Mallus, Zedda e Tradori il team di Pillai ha poco da invidiare a tutte le altre, gli unici dubbi sono le riserve, non certo all’altezza dei titolari. Partenza a razzo? Probabile, ma contro un Amiantos che ancora recrimina per la beffarda sconfitta della scorsa settimana, non sarà per nulla facile. Gara che si preannuncia ostica e tirata, di sicuro da non perdere.

 

Start a Conversation