Venerdì scoppiettante con ben nove gare di tre tornei

Mr. Soccer Five è lieta di proporvi un venerdì da sogno con partite a go go, per tutti i gusti e in varie competizioni che sono in fase di decollo (Summer Quartu League e Cagliari League) o alla resa dei conti (San Benedetto Cup).

Per quanto concerne il torneo in corso al San Benedetto stadium si chiude stasera la fase a gironi. Alle ore 20 scendono in campo Longobarda Eurospin e Ligas & Lepuri, con situazione di classifica ormai chiarita, in quanto gli azzurri sono già in semifinale mentre gli ospiti hanno una posizione che consente loro di poter lottare (dovendo accontentarsi) nel mini torneo delle deluse di cui faranno parte anche colo colo Mush e le due ultime del girone Silver; tuttavia, nel focus di questa sfida notiamo che azzurri e Yellow hanno la stessa vena realizzativa (oltre 50 gol) ma una organizzazione difensiva ben diversa, infatti gli ospiti hanno subito quasi 20 reti in più.

Alle 21 tocca a Sgabuz e Arte funeraria Cominotti, i primi già nelle semifinali della sezione silver mentre i secondi relegati nella semifinale del suddetto torneo di consolazione: non ce ne vogliano i f.lli Cominotti ma classifica e risultati recenti parlano di una squadra arancio favorita e in grande forma: con un attacco pazzesco che ha rifilato 21 gol anche a PC n’LED, con i vari Picci, Ambu e Zedda concentrati sui premi individuali, probabilmente la squadra locale continuerà il suo percorso positivo, d’altronde, gli avversari sono stati battuti anche all’andata, tuttavia, va dato atto della grande serietà e partecipazione della compagine “noire” che ha partecipato agli incontri sempre in formazione numerosa.

Alle ore 22 chiude la serata la sfida tra Amiantos e Fantacazzoni: anche qui, obiettivi definiti, e piazzamenti ufficializzati, i padroni di casa hanno staccato il biglietto per la semifinale del girone Silver, di contro, gli ospiti, la compagine in cui militano i fratelli Di Salvo, sono desolatamente ultimi con il peggiore attacco della competizione ma soprattutto con una difesa tutt’altro che ermetica che ha subito un numero di gol ultracentenario.

Passiamo al campo “Fiore Verderame” in cui si gioca la seconda giornata del Summer Cagliari League: alle ore 20 Consulenza impresa sfida Elettronica Sarda, due squadre che hanno debuttato nel primo Summer Cagliari League con alterne fortune: i padroni di casa hanno vinto la gara d’esordio mentre gli ospiti vogliono riscattare la sconfitta subita col punteggio di 6-3.

Alle 21 giocano Papu FC e Pizzeria il Pizzolaio: la squadra di casa vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita per 5-3 nel debutto che li ha visti opposti a Argiolice swanglasses, mentre, settimana scorsa, la compagine ospite ha iniziato col botto superando con un netto 6-0 Zuddas gomme, vedremo se la classifica allontanerà o farà avvicinare chi insegue.

Alle 22 chiude la serata del calcio a 7 la sfida tra Mush Casteddu FC e Full ottica & DYM Sport: anche qui si tratta di due squadre che hanno avuto due esordi differenti, infatti, i rossoblu hanno vinto per 5-2 contro Demetrino team, e vogliono ovviamente bissare il successo, mentre gli ospiti hanno perso settimana scorsa contro Realcolizzati con una gara che è terminata 2-1, si attende pronto il riscatto.

Infine, vi presentiamo tre gare del venerdì che chiude la seconda giornata del Summer Quartu League, giunto alla nona edizione: alle 20.30 delizierà il pubblico presente la gara tra FC Lucky e Pnachos, due squadre molto coese che giocano un bel calcio ma hanno vissuto un esordio con alterne fortune: è infatti incoraggiante il 6-3 e relativa dinamica con cui i ragazzi di Tore Fortuna hanno superato L’autoscuola. Net, dopo una rimonta insistita e meritata, viceversa, i campioni del 13° Quartu League hanno perso di misura (6-7) contro una delle favorite della competizione, tale consulenza impresa che si è ben rinforzata con grandi giocatori quali Dessena; d’altronde è lo stesso che ha fatto Putzu, ecco perché i viola dovranno fare molta attenzione.

Alle 21.30 scendono in campo Orto Sarda & Falcon fitness contro L’Autoscuola.net: entrambe le squadre hanno debuttato nel Summer Quartu League con una sconfitta, 6-3 con FC Lucky, come già accennato, la formazione blanca di Carlo Piredda e compagni mentre con 6 gol subiti ed uno realizzato si è registrato l’esordio di Nessi e gli altri giocatori (che hanno lo sponsor dei fratelli Frau) contro una new entry come gli Alcohlisti, quindi, ci si aspetta da una squadra o l’altra l’immediato riscatto.

Alle ore 22.30 chiude la serata del Toto calcetto la gara che oppone Autocarrozzeria Caredda a Spartak Corona: è forse questo, l’incontro che vede protagoniste due possibili eliminate, per quanto riguarda (ovviamente) la fase più prestigiosa del seguito di competizione: in.altre parole, senza offendere nessuno, sembra alquanto ovvio che una sconfitta di tali proporzioni, debba già da ora ridimensionare gli obiettivi di entrambe, padroni di casa sconfitti 13-1 da Avicola Passerini e addirittura un 15-1 con gli ospiti di oggi che hanno bagnato in modo terribile il proprio debutto.

Dopo questa ampia rubrica sui 9 matches che verranno disputati stasera in due città e ben tre impianti, vi salutiamo.. see You soon !!!

Start a Conversation