Venerdì sera, weekend alle porte ma prima ci sono Cagliari Case-Avicola al Toto Calcetto e Sa Mirada-Karalis Seven al campo Fiore: si decide il futuro.

Si avvicina il fine settimana, nei campionati targati Mister Soccer 5 le classifiche stanno ormai acquisendo la loro fisionomia definitiva, il tempo e lo spazio per recuperare, per risalire o per riscattarsi è breve, vincitori e perdenti sono all’orizzonte, ma siccome in questo periodo i punti valgono il triplo, le partite diventano ancor più interessanti e decisive. Vi prendiamo per mano e vi accompagniamo per descrivervi cosa ci attende questo venerdì, il tutto in collaborazione con i nostri fedeli sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Quartu League – Toto Calcetto

Match di grande fascino e di grande appeal quello che apre il venerdì del Toto Calcetto, i campioni in carica di Cagliari Case Futsal cercano di blindare il terzo posto dall’assalto di un’altra grande, ovvero Avicola Passerini, che segue ad un solo punto di distacco. È un vero e proprio spareggio, chi vince avrà la posizione migliore e in vista delle fasi finali questo avrà un peso importante. Equilibrio ed emozioni assicurate, gara da veri duri, tutto può succedere, aspettiamoci fuochi artificiali perché parliamo di due corazzate che puntano a vincere il torneo.

Alle 21.00 spazio alla serie C1 con la sfida tra Bamba Soccer ed Eliseo Barber Shop C, gara di mezza classifica tra due compagini divise da nove punti. Sulla carta, soltanto Bamba Soccer ha motivazioni e speranze ai fini di poter migliorare la propria classifica, i ragazzi di Giorgio Loi sono favoriti e cercheranno di bissare il successo ottenuto all’andata, terminò 4-3.

Alle 22, teoricamente è previsto un match di serie A, tra Los de Sol e Gunners, usiamo il termine teoricamente perché si tratta di due squadre più fuori che dentro a questo campionato, negli ultimi tempi le due compagini hanno balbettato e specie Los de Sol non sembra avere intenzione di proseguire. Staremo a vedere.

Cagliari League – Sporting San Francesco

Testa coda in apertura all’impianto sportivo di via San Francesco, Consulenza Impresa-Alma Sincera sembra essere un film col copione già scritto e ampiamente scontato, primi contro ultimi, trentaquattro punti di distacco e un divario tecnico-tattico enorme quanto un oceano. Consulenza Impresa sul velluto? Pensiamo di si, e sarebbe un ulteriore passo avanti verso il titolo, Alma Sincera può soltanto cercare di limitare i danni, si prevede una goleada.

Alle 21 in campo la serie B con la sfida tra Los Burros e Cagliari Case C7, match di metà classifica, con due squadre vicine e divise da appena quattro punti. Non ci sono particolari motivazioni da ambo le parti, se non riscattare le recenti esclusioni dalla coppa. All’andata il match non andò in onda causa il forfait di Cagliari Case, pertanto è una sfida inedita.

Alle 22 chiude ancora la massima serie con Delogu Legnami-Bonzi, senza dubbio il match più avvincente e atteso di questa serata; sulla via della vittoria del campionato, trappola insidiosa chiamata Bonzi per la Delogu Legnami, i giallo-blu di Francesco Delogu sapranno già il risultato di Consulenza Impresa e non hanno alternativa ai tre punti, non sarà semplice domare una squadra, quella di Jonathan Marras, sempre imprevedibile e scomoda, dalla grande intensità agonistica e dal grande podismo.

Cagliari League – campo Fiore

Ore 20.00, fischio d’inizio con la sfida più interessante di questo venerdì 13, di fronte Sa Mirada Apartmens e Karalis Seven div.Cagliari, per Sa Mirada, capolista ormai irraggiungibile, si tratta del primo match point per chiudere il discorso e assicurarsi la vittoria del campionato di serie C. Ai bianco-celesti di Giovanni Depau potrebbe andar bene anche un pari, a patto che Colchoneros non faccia risultato pieno con Los de Siempre. Quanto a Karalis Seven, la sconfitta di Tecnocasa Pirri apre nuovi scenari per Serra e compagni, ora il secondo posto non è più un’utopia, ma già stasera i bianco-arancioni dovranno perlomeno fare punti, con un occhio rivolto alla sfida delle 22.

Alle 21.00 è serie B con Morti-Op Agrigest Arteverde, gara senza particolari significati, le due compagini non hanno più niente da chiedere ma si tratta comunque di un’occasione per intascare tre punti e avviare un finale di stagione positivo. La spensierata gioventù di Morti contro l’esperienza e la solidità dei rosa-azzurri di Nicola Girometti.

Alle 22 ecco Colchoneros-Los de Siempre, sfida di serie C. il risultato della gara delle 20 dirà se questa partita può avere valore o meno, almeno per quanto riguarda il discorso del primo posto; ma non solo, Colchoneros può conquistare il secondo posto in solitario ma deve guardarsi le spalle dalla minacciosa Karalis Seven; Frau e compagni però prima devono piegare una Los de Siempre reduce da un imprevisto stop contro Real Diablos, e proprio questa discontinuità nei risultati ha pregiudicato il campionato dei ragazzi di Alessio Cogoni.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation