Il 3 giugno 2021 alle ore 22:00 al Veritas per il Girone A di calcio a 7 del Cagliari League Summer Edition scendono in campo MUSCAS DANIELE IMPIANTI in maglia nera e PATATINAIKOS con maglia arancio.
La prima palla è per gli ospiti,subito intercettata da Marco Stara. Pallonetto alto sulla traversa di Margagliotti. Ma subito i padroni di casa dimostrano di che pasta sono fatti con uno scambio in allungo tra Daniel Anedda che taglia per Nicola Argiolas e da questi a Gianmarco Paulis,che tira col destro,ma sul portiere. Provano a rispondere gli uomini di Patatinaikos , ma trovano Mainas fuori dai pali , sicuro. Rapido scambio di Muscas Daniele Impianti che si conclude con un tiro di poco alto sulla traversa di Anedda. Spagnoletti subisce fallo: avanzano gli arancio con un taglio di campo a lato della porta avversaria per Falivena: la conclusione termina fuori. Al 15⁰ la situazione si sblocca. Da una rimessa in zona pericolosa Gianmarco Paulis serve di tacco un assist che Daniel Anedda trasforma. Segue una serie di ribattute fermate da Spagnoletti. Dopo un brivido causato dai padroni di casa, gli arancio chiedono il time -out. Al 20⁰ si mostrano aggressivi con Andrea Chillotti, ma direttamente sul portiere. Il primo tempo si chiude ,dopo qualche blando tentativo da entrambe le squadre, sul risultato di 1 a 0.
Il calcio d’avvio è per Gianmarco Paulis un tentativo di tiro in porta. Segue una traversa per Polese. Gli ospiti paiono più grintosi,impegnando Mainas in tuffo. Ma la parentesi non dura a lungo perchè al 28⁰ Michel Milia recupera palla ,corre ,si gira a a centrocampo e di sinistro segna un imprendibile goal centrale. Vari cambi tra gli ospiti. Margagliotti prova un sinistro a girare,alto. Seguono vari attacchi, ripartenze, protezioni da entrambe le parti,ma gli uomini in maglia arancio pagano la mancata forma causa blocco. Ci riprova Anedda , da centrocampo con un destro direttamente sul portiere. L’angolo è inconcludente. Andrea Chillotti macina metri lungo la fascia e ottiene una punizione. E’ IL 42⁰ quando Riccardo Margagliotti prova il sinistro a girare,ma Michel Milia salva di testa. Dopo la rimessa, Spagnoletti prova a recuperare,ma Mainas si tuffa ,anticipandolo. Andrea Chillotti ribatte due tiri avversari di seguito al 45⁰.Al 48⁰ in area del Patatinaikos ,in un’azione un po’ confusa con vari rimpalli,il pallone arriva al collo destro di Gianmarco Paulis, che buca la rete con un tiro forte, a cui Aresu non arriva. Il fischio finale segna 3 a 0.
LE PAGELLE – MUSCAS DANIELE IMPIANTI
I TOP
Gianmarco Paulis : 8. Veloce lungo la fascia. Vincente in numerosi scontri. Ci ha provato e a fine gara si è meritato il goal,oltre ad aver servito un bell’assist ad Anedda al 15⁰. Finezza con un tacco per Moricio al 7⁰.PUNTA
Michel Milia: 7. Autore del primo goal del secondo tempo,è stato molto presente in campo,pronto a raccogliere gli inviti dei compagni in avanti.RUSPA.
Daniel Anedda: 7. Prova più volte dalla distanza la conclusione potente,che arriva al 48⁰. Recupera palloni. Avanza rapidamente. CHI LA DURA LA VINCE.
Simone Moricio : 6.5. Tira dalla distanza di potenza. Si impegna in avanti nella costruzione delle offensive. A proprio agio lungo la fascia,dove si muove rapidamente. Guadagna rimesse. IN FORMA.
LE PAGELLE – PATATINAIKOS
I TOP
Daniele Cannavera: 6.5. Pronto a difendere la porta di testa e a bloccare le avanzate coi piedi e fast nella ripartenza. OSTACOLO
Riccardo Margagliotti : 6.5. Prova a portare avanti la squadra e il risultato,ma è sfortunato colpendo due traverse. DI TRAVERSO
Giuseppe Adriano Falivena : 7. Il migliore della squadra sempre pronto a correre lungo la fascia per ripartire in attacco e a contrastare il contropiede . MICCIA
Andrea Chillotti :6.5. Avanza e cerca di lanciare i suoi,ma talvolta non c’è grande intesa. Non si risparmia in avanti. Ripara la porta due volte di seguito dalle incursioni avversarie. SGAMBETTO.
Giovanna Floris