MUSCAS DANIELE IMPIANTI vs PATATINAIKOS

Il 3 giugno 2021 alle ore 22:00 al Veritas per il Girone A di calcio a 7 del Cagliari League Summer Edition scendono in campo MUSCAS DANIELE IMPIANTI in maglia nera e PATATINAIKOS con maglia arancio.
La prima palla è per gli ospiti,subito intercettata da Marco Stara. Pallonetto alto sulla traversa di Margagliotti. Ma subito i padroni di casa dimostrano di che pasta sono fatti con uno scambio in allungo tra Daniel Anedda che taglia per Nicola Argiolas e da questi a Gianmarco Paulis,che tira col destro,ma sul portiere. Provano a rispondere gli uomini di Patatinaikos , ma trovano Mainas fuori dai pali , sicuro. Rapido scambio di Muscas Daniele Impianti che si conclude con un tiro di poco alto sulla traversa di Anedda. Spagnoletti subisce fallo: avanzano gli arancio con un taglio di campo a lato della porta avversaria per Falivena: la conclusione termina fuori. Al 15⁰ la situazione si sblocca. Da una rimessa in zona pericolosa Gianmarco Paulis serve di tacco un assist che Daniel Anedda trasforma. Segue una serie di ribattute fermate da Spagnoletti. Dopo un brivido causato dai padroni di casa, gli arancio chiedono il time -out.  Al 20⁰ si mostrano aggressivi con Andrea Chillotti, ma direttamente sul portiere. Il primo tempo si chiude ,dopo qualche blando tentativo da entrambe le squadre, sul risultato di 1 a 0.
Il calcio d’avvio è per Gianmarco Paulis un tentativo di tiro in porta. Segue una traversa per Polese. Gli ospiti paiono più grintosi,impegnando Mainas in tuffo. Ma la parentesi non dura a lungo perchè al 28⁰ Michel Milia recupera palla ,corre ,si gira a a centrocampo e di sinistro segna un imprendibile goal centrale. Vari cambi tra gli ospiti. Margagliotti prova un sinistro a girare,alto. Seguono vari attacchi, ripartenze, protezioni da entrambe le parti,ma gli uomini in maglia arancio pagano la mancata forma causa blocco. Ci riprova Anedda , da centrocampo con un destro direttamente sul portiere. L’angolo è inconcludente. Andrea Chillotti macina metri lungo la fascia e ottiene una punizione. E’ IL 42⁰ quando Riccardo Margagliotti prova il sinistro a girare,ma Michel Milia salva di testa. Dopo la rimessa, Spagnoletti prova a recuperare,ma Mainas si tuffa ,anticipandolo. Andrea Chillotti ribatte due tiri avversari di seguito al 45⁰.Al 48⁰ in area del Patatinaikos ,in un’azione un po’ confusa con vari rimpalli,il pallone arriva al collo destro di Gianmarco Paulis, che buca la rete con un tiro forte, a cui Aresu non arriva. Il fischio finale segna 3 a 0.

LE PAGELLE – MUSCAS DANIELE IMPIANTI

I TOP

Gianmarco Paulis : 8. Veloce lungo la fascia. Vincente in numerosi scontri. Ci ha provato e a fine gara si è meritato il goal,oltre ad aver servito un bell’assist ad Anedda al 15⁰. Finezza con un tacco per Moricio al 7⁰.PUNTA
Michel Milia: 7. Autore del primo goal del secondo tempo,è stato molto presente in campo,pronto a raccogliere gli inviti dei compagni in avanti.RUSPA.
Daniel Anedda: 7. Prova più volte dalla distanza la conclusione potente,che arriva al 48⁰. Recupera palloni. Avanza rapidamente. CHI LA DURA LA VINCE.
Simone Moricio : 6.5. Tira dalla distanza di potenza. Si impegna in avanti nella costruzione delle offensive. A proprio agio lungo la fascia,dove si muove rapidamente. Guadagna rimesse. IN FORMA.

LE PAGELLE – PATATINAIKOS

I TOP

Daniele Cannavera: 6.5. Pronto a difendere la porta di testa e a bloccare le avanzate coi piedi e fast nella ripartenza. OSTACOLO
Riccardo Margagliotti : 6.5. Prova a portare avanti la squadra e il risultato,ma è sfortunato colpendo due traverse. DI TRAVERSO
Giuseppe Adriano Falivena : 7. Il migliore della squadra sempre pronto a correre lungo la fascia per ripartire in attacco e a contrastare il contropiede . MICCIA
Andrea Chillotti :6.5. Avanza e cerca di lanciare i suoi,ma talvolta non c’è grande intesa. Non si risparmia in avanti. Ripara la porta due volte di seguito dalle incursioni avversarie. SGAMBETTO.

Giovanna Floris

vs

CAGLIARI CASE vs COLONIA SARDA FC 2011

Per il Girone A di calcio a 7 del Cagliari League Summer Edition 2021 il 3 giugno 2021 alle ore 21:00 al Veritas si scontrano CAGLIARI CASE in maglia bianca e COLONIA SARDA FC 2011 con maglia rossa.

Le due squadre hanno voglia di scendere in campo dopo il lungo stop causa covid. Cominciano forti entrambe. Locci prova subito il tiro dalla media distanza,ma dritto sul portiere,sicuro. Scambio degli uomini in maglia rossa,recupera Onnis ,che prova a lanciare Salis,ma salva tutto Roberto Cabras. Due tentate azioni da goal per Colonia Sarda,con le conclusioni di Diana,sulle braccia del portiere avversario, e di Luca Seu,rinviato da Tolu. Guadagnano anche un angolo,calciato da Cintura, ma ,niente di fatto.Risponde il Cagliari Case, al 10⁰ battendo una punizione coi piedi di Riccardo Salis ,con un pallonetto che colpisce la traversa. Mallus commette fallo ai danni di Ruben Piras in area, che ,al 15⁰ gli vale un rigore trasformato in 0 a 1 da Valentino Cintura. Non ci sta il Cagliari Case, che al 16⁰ col contropiede di Andrea Spano riporta il risultato in parità. Seguono altri tentativi di avanzata da parte di Colonia Sarda,l’unica delle quali degna di nota vede impegnato Marco Porru in una corsa fino a metà campo,in una girata ed una conclusione forte di edestro che termina sul palo. Più concreto il Cagliari Case al 22⁰ Riccardo Salis realizza di sinistro in basso l’assist fornitogli da Andrea Spano . Dopo il time-out richiesto dagli uomini in maglia bianca, Carlo Diana prova ad approfittare di una rinvio svirgolato dal portiere avversario,ma la conclusione è debole. Palumbo,entrato al posto di Mallus,tra le maglie bianche, batte un angolo ,segue un’azione confusa in area e due tiri da parte di Spano e Salis,ma niente di fatto per nessuno dei due. L’arbitro manda tutti a riposo sul 2 a 1.

Il fischio d’inizio vede sulla palla il Cagliari Case,che combatte subito per il possesso palla;ottiene una rimessa ,battuta da Mallus,ma al 27⁰ Carlo Diana taglia un assist a sinistra per il compagno Marco Porru, che di destro scarica sul palo interno destro un pallone che si insacca alle spalle di Tolu.I bianchin provano a smuovere la situazione facendo uscire Maurizio Mura sostituendolo col capitano Pietro Onnis ,che subisce fallo: punizione battuta da Mallus,mano rossa, altra punizione ,fallo degli ospiti,ma la punizione dalla treqquarti è calciata da Salis sulla barriera.Segue un momento concitato di blande proteste per presunte mani e gambe tese.La voglia di vincere è per entrambe le squadre. Al 35⁰ per i padroni di casa :tenta la conclusione Onnis,altissima. Contropiede dei rossi con un tiro di Porru,sul portiere,che in due tempi blocca.Il time-out dei bianchi sente minaccioso il ritmo degli avversari. Al 43⁰ bel tringolo fra Matteo Murgia, Ruben e Luca Sardu sfuma di poco a lato.Ma al 45⁰ Matteo Murgia non perde l’occasione: in corsa lungo la fascia sinistra tutto solo , di sinistro segna un bel goal centrale.Ma il vantaggio non dura a lungo. Scambio tra Contini e il capitano Onnis,che subisce una spinta al limite dell’area,vale una punizione da posizione interessante,che vede la finta di Spano,ma che è calciata da Riccardo Salis: al 46⁰ non si lascia sfuggire questa ghiotta occasione e col sinistro supera la barriera segnando a mezza altezza. Il fischio finale dice 3 a 3.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

I TOP

Alessandro Locci: 6.5. Addetto alle rimesse,autore di bei passaggi,soprattutto di testa,ai compagni,partecipe negli scambi d’attacco.ALTRUISTA.
Riccardo Salis: 8. Sicuramente il più fruttuoso della partita,autore di due goal,uno su assist di Spano,e l’altro su punizione dopo una serie di rimpalli.Autore di un tunnel ai danni di Tocco. FLIPPER.
Andrea Giovanni Spano: 8.Ha servito l’assist per il primo goal di Salis al 22⁰.Parte in contropiede, ed è così in rapidità che al 16⁰ ha realizzato il momentaneo pareggio.Ha colpito una traversa. IN SCIOLTEZZA.
DANIELE TOLU: 7.5.Super impegnato tra i pali e fuori.Si è speso in area e a terra per salvare la porta. LAVORATORE.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA FC 2011

I TOP

Carlo Diana:7.5.Incita i compagni.Costruisce azioni d’attacco,spingendo avanti,spesso con passaggi che tagliano il campo,la squadra.ARCHITETTO.
Marco Porru: 7. Abile e veloce in contropiede.Prova a rilanciare la squadra in avanti.Realizza l’assist di Diana al 27⁰.NON SI RISPARMIA.
Matteo Murgia: 7.Recupera e intercetta palloni importanti,sfuttandoli per ripartire all’attacco.Bella azione in solitaria che gli è valsa il goal al 45⁰.VIAGGIATORE.
Ruben Piras: 7. Rapido negli scambi e in corsa,ottiene rimesse.A volte un po’ incerto sul da farsi,viene incitato dai veterani. IN CRESCITA.

Giovanna Floris

vs

SC ARSENAL vs INSTEL TEAM

vs

CAF STUDIO LOCCI vs ELISEO BARBER SHOP

vs

NATUR HOUSE vs L’INCANTO TRATTORIA PIZZERIA

vs

CENTRO GOMME DRIVER CENTER vs PIZZA DELY

vs

KARALIS SEVEN A vs MOSTRI DELLA PALUDE

vs

PAPU FC vs AIACE TELAMONIO

vs

BAYERN DEIANKUSEN vs ASD KAISER

vs

AIACE TELAMONIO vs AMICI NEL MEDITERRANEO

vs