Vietato distrarsi, tra Cagliari e Quartu ci si gioca il futuro, spiccano New Erba Life-Karalis Seven e Imaginarium-GC Edizioni

Un martedì ricco e con un menù appetitoso, gentili appassionati di calcio a 5 e calcio a 7, questa sera si gioca su tre fronti, al Cagliari League Summer e al Quartu League Summer si decidono le griglie che comporranno i gironi Gold e Silver, per la seconda fase, pertanto le gare previste questa settimana sono cruciali, non si può più sbagliare, ci si gioca le possibilità di passare il turno e puntare al successo finale. Al 1’ Delogu Legnami Cup, invece, si gioca l’ultimo turno del girone eliminatorio, e c’è ancora tanta bagarre per assicurarsi le migliori posizioni in classifica. Ricordiamo che il torneo è offerto e sponsorizzato dall’azienda Delogu Legnami di Francesco Delogu, leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno; le offerte e le promozioni possono essere consultate sul sito www.delogulegnami.it e sulla pagina Facebook Delogu il bello di poter creare con il legno. Carissimi lettori, non dimenticate poi che, per chi non avesse modo di poter seguire le partite dei nostri tornei dal vivo, può tenersi costantemente aggiornato anche da casa grazie all’applicazione Tuttocampo.it, grazie alla quale potete avere la Diretta Live con gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati con i marcatori, la grandissima novità dell’estate 2017 targata Mr Soccer 5!.

Pronti via, si parte dal Quartu League Summer, al Toto Calcetto alle 20.30 si gioca Tabaccheriashop.It contro Mercenari Colo Colo, gara ininfluente ai fini della classifica se non per Tabaccheriashop.It, ancora in lizza con Atletico Tocco per il quarto posto nel girone. Entrambe disputeranno la seconda fase nel girone Silver, la partita di oggi servirà per tastare le forze e capire le reali motivazioni.

Alle 21.30, sempre per il girone C, ecco Trattoria Deidda contro Ligas e Lepuri Smell Brasil, una partita da non perdere assolutamente, in palio c’è il primato del raggruppamento, Trattoria Deidda osserva tutti dall’altro con 9 punti e potrebbe anche accontentarsi di un pari, ma tutte e due sanno che devono fare bottino pieno perché tra le due contendenti potrebbe godere il terzo incomodo, ovvero IGP Service, seconda anch’essa a quota 8 in coabitazione con Ligas e Lepuri.

Alle 22.30 si chiude con una partita valevole per il girone A, tra Alma Sincera e Autocarrozzeria Jonny Caredda. Anche in questo caso è una partita che non serve a nulla ai fini della qualificazione al secondo turno del torneo, tutte e due disputeranno la fase Silver, Alma Sincera sta portando avanti un bel percorso di crescita e valorizzazione, con tantissimi giovani in squadra, futuro del calcio isolano; Autocarrozzeria è, fino a questo momento, una delle delusioni più grandi del Summer Quartu League, zero punti raccolti dopo quattro partite, dalla squadra diretta da Giuseppe Cocco ci si aspettava decisamente ben altro rendimento.

Delogu Legnami Cup, alle 21.00 scatta la settima giornata, si affrontano Emmebi Ricambi e Smell Brasil, partita sulla carta dal pronostico abbastanza chiuso, Emmebi Ricambi è capolista e punta al successo per avere la vittoria certa del girone, in quanto si deve difendere dall’assalto di Imaginarium; Smell Brasil solo per l’onore e la dignità, fin qui soltanto un successo e quattro punti all’attivo per i giallo-blu di Alex Rossi, ma stasera non c’è nulla da perdere, chissà che non scappi qualche sorpresa.

Alle 22.00 si gioca uno degli incontri più intriganti di questo ultimo giro, ovvero Imaginarium contro GC Edizioni. Imaginarium è certa del secondo posto ma vuole provare a giocarsi sino all’ultimo secondo le possibilità di scavalcare Emmebì Ricambi e vincere il raggruppamento, naturalmente i celesti di Alessandro Mura dovranno prima sbarazzarsi dell’ostica GC Edizioni, squadra dal grande potenziale. I bianco-viola di Gabriele Congiu sono stati una mezza delusione, partiti benissimo, si sono pian piano affievoliti e si sono trovati a lottare nel limbo della classifica, in un anonimo quinto posto; ci aspettiamo stasera un ruggito, un segnale per dire alle dirette concorrenti che per il successo finale, si dovranno fare i conti con loro.

Cagliari League Summer, anche al campo “Fiore” di via Rolando Luigi, lo start è previsto alle 21.00, per il gruppo A si affrontano Pich Team e Su Stampu Corso & San Benedetto; è una gara che ha significato solamente per i bianchi di Umberto Locci; coinvolta nella volatona a quattro per accaparrarsi due posti nella fase Superior (ci sono quattro squadre a quota 6), Pich Team con un successo avrebbe la certezza quasi matematica del passaggio, in caso contrario i bianchi dovrebbero sperare in una concatenazione di risultati e coincidenze praticamente impossibili da verificarsi.

Alle 22.00, per il girone B, C’è un interessantissimo New Erba Life contro Karalis Seven, gara aperta, incerta, equilibrata, con in palio punti pesanti. Karalis Seven vuole difendere il secondo posto nel girone e per avere la certezza le basterà un pari (in caso di arrivo a pari punti con Colonia Sarda, i bianco-blu sono in vantaggio nello scontro diretto). New Erba Life non ha alternative, se Fontana e soci vogliono disputare la fase Superior, dovranno per forza vincere ma sperare allo stesso tempo in un passo falso di Colonia Sarda, impegnata contro Consulenza Impresa. Non solo, data la differenza reti non eccelsa, New Erba Life deve vincere e pure con un consistente scarto.

 

Start a Conversation